BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“David Rossi, suicidio o omicidio?”, Le Iene sul Monte dei Paschi di Siena: la tv del 21 marzo

Su RaiUno c'è "Che Dio ci aiuti 5", su RaiDue "Popolo sovrano", su RaiTre "Chi l'ha visto?" Speciale Ilaria Alpi", su Rete4 "Dritto e rovescio", su Canale5 "Non si ruba a casa dei ladri", su Italia1 "Le Iene presentano: Monte dei Paschi di Siena" e su La7 "Piazzapulita".

Per la prima serata in tv, giovedì 21 marzo su RaiUno alle 21.25 ci sarà la decima e ultima puntata della fiction “Che Dio ci aiuti 5”, con Elena Sofia Ricci, Valeria Fabrizi e Sergio Romano.

Andranno in onda due episodi intitolati “Addio!” e “la strada di casa”. Nel primo, ritorni e partenze sconvolgono il convento. Mentre suor Angela è fuggita dal convento con Mattia senza lasciare traccia, suor Costanza e Nico cercano di salvare la situazione. Nel secondo, suor Angela è accusata del rapimento di Mattia, ma scopre che è Pietro a essere coinvolto. Intanto Ginevra capisce i suoi veri sentimenti, ma forse è troppo tardi.

RaiTre alle 21.20 proporrà un appuntamento speciale di “Chi l’ha visto?” dedicato alla tragica scomparsa della giornalista Ilaria Alpi e del cineoperatore Miran Hrovatin. I due sono stati assassinati il 20 marzo 1994 a Mogadiscio in Somalia, dove si trovavano per seguire la missione di pace dell’Italia in quel Paese. Lì Ilaria Alpi avrebbe poi indagato su possibili traffici di armi e di rifiuti tossici. Il filmato cerca di ricostruire la vicenda attraverso documenti e testimonianze inedite.

Su Italia1 alle 21.25 ci sarà “Le Iene show presentano: Monte dei Paschi di Siena”. Uno speciale sulla morte di David Rossi, l’ex capo della comunicazione della Banca Monte dei Paschi di Siena. David Rossi viene ritrovato per terra a Vicolo di Monte Pio a Siena, proprio sotto la finestra del suo ufficio, che si trovava al terzo piano della sede centrale della banca, il 6 marzo 2013, nel pieno della bufera finanziaria che stava travolgendo Mps. Il 4 luglio 2017, per la seconda volta, il caso viene archiviano come suicidio. L’inchiesta de Le Iene è partita da questa seconda archiviazione: troppi punti oscuri ancora da chiarire e la strana sensazione dei familiari di David Rossi che non tutte le iniziative investigative possibili fossero state adottate. Indagando, i dubbi sono aumentati sempre di più. “Le Iene” si sono occupate del caso con numerosi servizi della Iena Antonino Monteleone e Marco Occhipinti in onda tra ottobre 2017 e aprile 2018 e stasera racconteranno i nuovi elementi emersi dall’inchiesta. Non perdetevelo!

RaiDue alle 18.15 trasmetterà in diretta la partita Italia – Austria Under 21. In prima serata, alle 21.20, invece, sarà la vola del programma di attualità “Popolo sovrano”, con Alessandro Sortino, Eva Giovannini e Daniele Piervincenzi.

Attualità e politica saranno protagoniste anche su Rete4 dove alle 21.25 ci sarà la terza puntata di “Diritto e rovescio”, con Paolo Del Debbio e su La7 alle 21.15 con “PiazzaPulita” condotto da Corrado Formigli.

Per chi preferisse vedere un film, su Canale5 alle 21.20 c’è “Non si runa a casa dei ladri”, di Carlo Vanzina, con Vincenzo Salemme, Massimo Ghini, Stefania Rocca e Manuela Arcuri; su Tv8 alle 21.30 “Il codice da Vinci”, con Tom Hanks; e su Canale Nove alle 21 “Pathfinder – La leggenda del guerriero vichingo”.
Ancora, su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “The Killer inside me”, con Casey Affleck; su La5 alle 21.15 “Miss Potter”, con Renée Zellweger; su Iris alle 21 “Il velo dipinto”, con Naomi Watts; e su Italia2 alle 21.10 “Rewind”.

Spazio al balletto su Rai5 dove alle 21.15 andrà in scena lo spettacolo “Carmen”. Dal Teatro dell’Opera di Roma, un nuovo allestimento di Carmen, il balletto tratto dall’opera omonima di Georges Bizet nella coreografia di Jiri Bubenicek. Solisti: Rebecca Bianchi, Amar Ramasar, Alessio Rezza. Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma diretta da Louis Lohraseb. Il balletto ha conseguito il Premio miglior produzione coreografica dell’anno per EUROPAinDANZA 2019

Su La7D alle 21.30 sarà la volta del telefilm “Grey’s anatomy”, con Justin Chambers, Martin Henderson ed Ellen Pompeo, Andranno in onda tre episodi intitolati “Precipitare…”, “Come salvare una vita” e “Lei è andata via” (Prima e seconda parte). Nel primo, Meredith cerca di lavorare anche se non sa dove sia Derek. Meredith prova a chiamare Derek, ma vede le luci della polizia avvicinarsi alla casa. Nel secondo, Meredith riceve la visita della polizia, che le comunica che Derek ha avuto un incidente ed è in ospedale. Nel terzo, Meredith torna al Grey Sloan Memorial per rivelare la notizia della scomparsa di Derek. Intanto Richard si prepara a chiedere a Catherine di sposarlo.

Da segnalare, infine, su Rai4 alle 21.10 il telefilm “Criminal minds”; su Mediaset Extra dalle 16.35 “L’Isola dei famosi 14 – Extended edition” e su Real Time alle 21.10 il reality “Vite al limite: una famiglia al limite”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.