BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Seriate inaugura il nuovo centro sportivo: tennis, skate park e ristorante foto

Sabato 23 marzo alle 10 il taglio del nastro. Il sindaco Vezzoli: "L'opera pubblica più importante del mandato"

Si apre una nuova stagione per il centro sportivo “Seriate Sport Lab”, in via Corso Roma. L’inaugurazione delle struttura è attesa per sabato 23 marzo, alle 10, alla presenza del sindaco Cristian Vezzoli, dell’Assessore allo Sport Ester Pedrini, delle autorità civili, militari e religiose e dei nuovi gestori, APD Acquamarina Sport&life di Segrate e ASD Zeronove di Milano.

“Si inaugura l’opera pubblica più importante del mio mandato – dichiara il sindaco Cristian Vezzoli -. Il nuovo centro sportivo comunale, in discontinuità con il passato, presenta tanti nuovi sport e un nuovo ristorante per offrire la possibilità a tutti di praticare diverse attività sportive, tra le quali segnalo il tennis e lo skate, e di trascorrere del tempo libero. È una struttura moderna e accogliente a disposizione dei cittadini. Aspetto tutti all’inaugurazione. Sarà una grande festa per la città”.

Per l’Assessore allo Sport Ester Pedrini: “Dopo l’attesa e l’apertura con la partenza autunnale, ora l’inaugurazione ufficiale del centro sportivo che, sin dal nome, si presenta come un luogo per diverse attività sportive e come laboratorio dove sperimentare nuove discipline, come lo skate. L’augurio è che sia un vero centro vitale e d’aggregazione per la città, dove lo sport diventi anello di congiunzione tra famiglie e territorio”.

Paolo Belingheri, presidente di Acquamarina Sport&life dichiara: “Per le nostre associazioni è un momento importante e di grande gratificazione. Non è stato facile far partire il centro a settembre, quando la maggior parte delle attività sono già iniziate e le famiglie hanno già programmato la loro attività, ma a oggi siamo molto soddisfatti di dove siamo arrivati e di come l’abbiamo fatto. Abbiamo già preparato la stagione estiva sia come proposte per gli adulti che come camp estivi per bambini/ragazzi dai 5 ai 14 anni. La prossima stagione sarà il vero banco di prova in cui potremo dare una forte impronta alla proposta sportiva del territorio, la cui programmazione è già ben avviata. Anche il ristorante è stato finalmente aperto, con una proposta per tutti i gusti e i palati, anche i più esigenti. Questa sarà un’altra sfida importante da vincere. Non mi resta che ringraziare tutti coloro che ogni giorno lavorano duro per trasformare un progetto, un sogno in realtà. Abbiamo investito molto sul territorio e sono sicuro che il territorio ci darà fiducia”.

Dopo il taglio del nastro e i saluti istituzionali sarà possibile visitare il centro sportivo.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.