Verso il voto

Nostra Dalmine e Patto Civico svelano il programma: parte il “QuartieriTour”

Le due liste civiche che sostengono il candidato Fabio Tiraboschi faranno tappa in ognuna delle frazioni dalminesi.

Un tour con tappa in ognuna della frazioni di Dalmine per affrontare alcuni dei temi più sentiti dai cittadini e svelare parte del proprio programma elettorale in vista dell’appuntamento con le urne del mese di maggio: Nostra Dalmine e Patto Civico Dalmine, che sostengono il candidato sindaco Fabio Tiraboschi, lanciano così il “#QuartieriTour2019”.

Ogni incontro prevederà l’intervento di alcuni dei candidati consiglieri delle due liste civiche, provenienti dal quartiere di riferimento o particolarmente sensibili ad alcuni temi, e del candidato sindaco Tiraboschi, che delineerà le linee principali del programma.

“Dallo scorso settembre, siamo ogni weekend presenti con i nostri gazebo nelle diverse frazioni delle città – spiega Tiraboschi – e grazie a questo confronto continuo, abbiamo identificato i principali argomenti che stanno a cuore alle persone. Vogliamo così approfondirli e discuterli in incontri pubblici, dove ognuno potrà dire la propria ed aiutarci a concludere la stesura del nostro programma elettorale”.

Già fissate 4 date, mentre altre due sono in programma ma non ancora ufficializzate.

Si parte a Guzzanica sabato 30 marzo alle 15, nel Parco delle Associazioni: si parlerà di viabilità (nodo Provinciale), ambiente e di come un concetto di “città universitaria” potrà aiutare le frazioni ad arricchire i servizi e l’attrattività del territorio (Relatori: Fabio Tiraboschi, Roberto Pinotti, Francesco Maria Errico, Sergio Bettazzoli).

Secondo appuntamento a Brembo (Sala dell’Oratorio) giovedì 4 aprile alle 21: si parlerà di viabilità (nodi Via Verdi e Via Bastone), sicurezza e cultura, con una particolare focalizzazione sul progetto di gemellaggio (Relatori: Fabio Tiraboschi, Italo Accardi, Roberto Pinotti, Lorenzo Bettinelli).

Sarà poi la volta di Sabbio (Sala Comunale Via Roma), venerdì 12 aprile alle 21: si parlerà di viabilità (nodo Provinciale), contrasto al cemento, sicurezza e cultura (Relatori: Fabio Tiraboschi, Italo Accardi, Sergio Bettazzoli, Giorgio Maggi, Mattia Buonocore).

Ultimo appuntamento già fissato è quello dedicato alle frazioni di Sforzatica S. Andrea e Sforzatica S. Maria (Bar Spritz), lunedì 13 maggio alle 19 con aperitivo: si parlerà di lavoro, viabilità (Piazza S. Andrea e Piazza S. Maria), servizi sociali e città universitaria (Relatori: Fabio Tiraboschi, Valerio Cortese, Luca Passarella, Stefano Longhi, Alice Melocchi, Roberto Pinotti).

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI