L’elezione

Delasa, per la prima volta una donna al vertice dei pensionati Cisl Bergamo

In squadra Corona e Meloni. I Pensionati della Cisl di Bergamo superano i 61.000 iscritti

Caterina Delasa è la prima donna a ricoprire la carica di segretaria generale della Fnp Cisl (i pensionati) a Bergamo, una delle più grandi organizzazioni di tutto il territorio regionale, con i suoi 61.000 iscritti.

Caterina Delasa, già segretaria nella squadra di Onesto Recanati (entrato nella segreteria regionale del sindacato pensionati della Cisl), è stata eletta martedì mattina rasentando l’unanimità al consiglio generale della categoria, riunito a Zanica.

“Camminerò sostanzialmente in continuità con chi mi ha preceduto – ha detto la nuova segretaria generale. La Fnp è una grande organizzazione che ha sempre favorito e perseguito una presenza sul territorio fatta di collaborazione con le istituzioni e le associazioni locali, e questo rimarrà il nostro obiettivo, anche se contesto e personalità dei dirigenti faranno la differenza: comunicazione e formazione saranno al centro della nostra politica, attraverso una attività innovativa. Per fare questo, avrò al fianco persone con grande esperienza”.

Delasa ha infatti proposto per la sua squadra Roberto Corona, già presente nella segreteria Recanati, e Giacomo Meloni, già segretario territoriale della Cisl di Bergamo, entrambi eletti con alte percentuali.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI