BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ad Alzano, quattro giornate dedicate al calcio femminile

L’oratorio Immacolata di Alzano Lombardo apre le porte al calcio femminile

L’oratorio Immacolata di Alzano Lombardo apre le porte al calcio femminile in quattro giornate: venerdì 22 e 29 marzo e venerdì 5 e 12 aprile. Tutte le bambine nate dal 2007 al 2011 possono partecipare gratuitamente all’allenamento che si terrà dalle ore 17:00 alle ore 18:30 presso il campo da calcio situato in via Monsignor Balduzzi 11, ad Alzano Lombardo.

Ad allietare l’evento, parteciperanno tre volti noti del calcio femminile: l’alzanese Lisa Alborghetti del Milan, Sofia Ubiali dell’Atalanta e Aurora Balducchi del Curno. Le calciatrici professioniste seguiranno le bambine durante l’allenamento e saranno esempio per loro, perché anche le femmine possono giocare a calcio.

“Abbiamo deciso di aprire le porte al calcio femminile perché è una realtà in continua crescita ed evoluzione, – spiegano gli organizzatori e allenatori di ASD oratorio Immacolata Alzano Emanuele Dabbene, Nicolas Grigis e Mauro Morini – L’Immacolata Alzano ha deciso di aprire le porte alle ragazze per gli allenamenti, ma non solo. Il sogno che abbiamo è molto più grande: vorremmo costruire una o più squadre femminili nella nostra società”.

“Personalmente, mi sono reso conto che qui nelle nostre zone non ci sono molte realtà e possibilità per il calcio femminile, e visto che la nostra società sta ricostruendo le fondamenta, abbiamo deciso di proporre diverse attività, tra cui uno spazio anche per le future giocatrici dell’Alzano – afferma Emanuele Dabbene – Il mio obiettivo è quello di coinvolgere più persone possibili, più atlete possibili anche, e perché no, perfino di collaborare con altre società già attrezzate da tempo per il femminile. Se dovesse decollare l’evento potremmo aggiungere anche altre date per approcciare il calcio anche alle ragazze.”

“Ricordo inoltre che dal 15 aprile al 15 maggio, l’Immacolata apre le porte a tutti coloro che vogliono venire a giocare nelle squadre della nostra società. Vi aspettiamo numerosi!”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.