BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dopo 4 mesi riapre la provinciale a Vilminore, chiusa per frana

A senso unico alternato

Più informazioni su

Riapre a senso unico alternato la strada provinciale 58 a Vilminore, in Val di Scalve. La strada era rimasta chiusa al traffico da fine ottobre 2018 a causa della consistente frana scesa in seguito alla forte ondata di maltempo e piogge che aveva colpito l’intera Bergamasca.

A distanza di qualche mese, lunedì 25 marzo alle 10 la strada sarà finalmente riaperta al traffico.

“Sarà un’apertura a senso unico alternato – spiega Pietro Orrù, sindaco di Vilminore -; vi aspettiamo tutti sul posto per una solenne benedizione del nuovo tratto”.

In questi quattro mesi e mezzo di chiusura i lavori per riaprire il prima possibile sono proseguiti senza sosta e non mancano i ringraziamenti da parte del primo cittadino del paese: “Un grandissimo grazie a tutti, soprattutto al Presidente della Provincia Gianfranco Gafforelli che ha subito preso a cuore la nostra situazione di disagio; un ringraziamento va anche all’impresa esecutrice che ha lavorato veramente senza un attimo di sosta”.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.