• Abbonati
I lavori

Un altro orologio Fanzago a Clusone: la replica già piazzata alle porte del paese fotogallery

Lunedì mattina sono iniziati i lavori alla rotonda delle Fiorine: per la riproduzione dell'opera è stato coinvolto l'artista Umberto Gamba.

L’orologio Fanzago è pronto ad accogliere i turisti alle porte di Clusone: i lavori per disporre la riproduzione in miniatura alla rotonda delle Fiorine, proprio alle porte del paese baradello, sono iniziati nella mattinata di lunedì 18 marzo.

Il progetto è stato ideato e promosso dal Lions Club Città di Clusone: si tratta di un quadrante in acciaio, donato dai Lions al comune, dal diametro di tre metri dove è riprodotto il famoso e rinomato Orologio Fanzago, simbolo per eccellenza di Clusone.

L’opera è stata fortemente voluta dal Presidente del Lions Club Demetrio Trussardi per accogliere i turisti: infatti, sulla rotatoria, regnerà anche la scritta “Benvenuti nella città di Clusone”, mentre sull’altro lato si leggerà “Arrivederci nella Città di Clusone”.

Per la riproduzione dell’opera è stato coinvolto l’artista Umberto Gamba. L’inaugurazione ufficiale si svolgerà venerdì 22 marzo alle 18.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI