Informazione Pubblicitaria

Elav

Il programma

Da Antonio Di Pietro a Omar Fantini: gli eventi di marzo all’Elav Circus

Sono numerose le iniziative organizzate all'Elav Circus nel mese di marzo. In programma ci sono appuntamenti per tutti i gusti, con spettacoli e concerti, yoga e brunch.

Sono numerose le iniziative organizzate all’Elav Circus nel mese di marzo. In programma ci sono appuntamenti per tutti i gusti, con spettacoli e concerti, yoga e brunch.

Tra gli eventi spiccano “Nella mente dell’assassino: il caso del mostro di Leffe”, con l’ex pm Antonio Di Pietro domenica 24 marzo alle 18 e lo spettacolo di cabaret “Uomini con le meches” con Omar Fantini domenica 31 marzo alle 21.30.

A ospitarli è la sala teatro al piano inferiore del locale sito a Bergamo in via Madonna della neve, 3.

Ecco il calendario completo.

Venerdì 22 marzo

– Alle 23.30 “Scintille di jazz – Dopo Festival”. Massimiliano Milesi, uno dei migliori nuovi talenti del jazz “made in Bergamo”, assiduo collaboratore di Tino Tracanna e di Giovanni Falzone, presenta il suo nuovo gruppo, selezionato dall’Associazione I-Jazz per partecipare al progetto “Nuova Generazione Jazz” e documentato su disco dalla Auand. Con il leader si esibiscono Emanuele Maniscalco al sintetizzatore, Giacomo Papetti al contrabbasso e Filippo Sala alla batteria.
– A seguire Jam session.
L’iniziativa, a ingresso gratuito, è promossa in collaborazione con Bergamo Jazz Festival.

marzo all'Elav Circus

Sabato 23 marzo

– Alle 23.30 “Scintille di jazz – Dopo Festival”. Si terrà un concerto del quintetto “I am a fish”, diretto dal chitarrista milanese Marco Carboni.
Il gruppo ha un repertorio originale fortemente influenzato dal jazz contemporaneo newyorkese e dall’esplorazione sonora caratteristica della scena musicale nord europea. Il potenziale espressivo di questa formazione è duplice, potendosi proporre sia in versione acustica, sia elettrica sostituendo il pianoforte con il Fender Rhodes e il contrabbasso con il basso elettrico.
Sul palco: Marco Carboni (chitarra), Gianluca Zanello (sax alto), Lorenzo Blardone (pianoforte), Andrea Grossi (contrabbasso) e Riccardo Chiaberta (batteria).
– A seguire Jam session.
L’iniziativa, a ingresso gratuito, è promossa in collaborazione con Bergamo Jazz Festival.

marzo all'Elav Circus

Domenica 24 marzo

– Dalle 10 alle 11.30 sarà possibile partecipare alla lezione di yoga “Connettiti con il Battito del Cuore”, in collaborazione con Yoga Hari Om di Sezzadio (Alessandria), con Venusia Fusetto. Una pratica Vinyasa Flow focalizzata sull’apertura del centro del petto, la sede del cuore che tiene il ritmo della nostra vita. Si scopriranno i benefici emotivi e fisici che questo comporta: espansione, apertura verso gli altri ed empatia ma anche postura corretta delle spalle, espansione del torace, benefici sulla respirazione e elasticità della colonna.

– Dalle 11.30 colazione / brunch con pane e marmellata, caffè, thè, yogurt, spremuta, torta salata, macedonia di frutta e macedonia di verdura.
Il costo della lezione di yoga e della colazione è di 18 euro. Informazioni e prenotazioni inviando un’e-mail a elav.circus@elavbrewery.com

marzo all'Elav Circus

– Alle 18 “Nella mente dell’assassino: il caso del mostro di Leffe”, con l’ex pm Antonio Di Pietro. L’iniziativa, a ingresso gratuito, è prodotta da Bergamo Racconta.

Il riferimento è a quanto accadde il 13 febbraio 1984. Due cadaveri vengono trovati nel sottoscala di una villa di Leffe. Sono i corpi della moglie e della figlia di Giovanni Bergamaschi, il bancario che verrà poi ricordato come “il mostro di Leffe”. La notizia sconvolge la provincia di Bergamo, sale agli onori della cronaca nazionale e fa partire una caccia all’uomo guidata da un giovane magistrato destinato a diventare famoso, Antonio Di Pietro.
Gian Gavino Sulas, cronista e testimone dei fatti, rievoca con l’avvocato Roberto Magri, difensore dell’imputato, e con lo stesso Di Pietro un’appassionante vicenda di cronaca nera nella quale psicologia e criminologia si intrecciano inestricabilmente.

marzo all'Elav Circus

Mercoledì 27 marzo

– Alle 21.30 i Las Valentinas presenteranno il disco “Hispanic Session”, con Patricia Vonne e Vanessa del Fierro. Il biglietto è di 8 euro e i posti sono limitati: la prenotazione è obbligatoria al numero 035.0440024 oppure via mail elav.circus@elavbrewery.com.
Una raccolta di cover di provenienza varia, ma accomunate dal linguaggio e dalla cultura spagnola nelle sue diverse diramazioni. Nel disco troviamo la tradizione messicana che si alterna a canzoni tex-mex e a brani della tradizione popolare galiziana, fino ad arrivare a “Tuyo”, sigla di apertura della serie “Narcos” in onda su Netflix. Tutte le cover sono proposte in una nuova rivisitazione, frutto della collaborazione tra le due cantanti, il chitarrista e compositore Rick del Castillo e il produttore Paolo Pagetti.

marzo all'Elav Circus

Sabato 30 marzo

– alle 21.30 si terrà un concerto di “Tita”, Cristina Malvestiti, cantante dall’animo soul che si fonde con l’intensità e la leggerezza della lingua italiana.

marzo all'Elav Circus

Domenica 31 marzo

– Dalle 10 alle 11.30 sarà possibile partecipare alla lezione di yoga “Vinyasa Yoga: prendi la domenica di petto”, lezione di Yoga in collaborazione con Yoga Hari Om di Sezzadio (Alessandria), con Simona Citro. Una pratica intensa di Vinyasa, pensata per migliorare la nostra apertura spalle torace.

marzo all'Elav Circus

– Dalle 11.30 colazione / brunch con pane e marmellata, caffè, thè, yogurt, spremuta, torta salata, macedonia di frutta e macedonia di verdura.

Il costo della lezione di yoga e colazione è di 18 euro: per informazioni e prenotazioni inviare un’e-mail a elav.circus@elavbrewery.com

Domenica 31 marzo

– Alle 21.30 spettacolo di cabaret di Omar Fantini, “Uomini con le meches”.
Il biglietto di ingresso è di 10 euro e i posti sono limitati: la prenotazione è obbligatoria al numero 035.0440024 oppure via mail elav.circus@elavbrewery.com.

marzo all'Elav Circus

Da segnalare, infine, che tutti i martedì, a partire da aprile 2019, inizieranno all’Elav Circus i corsi di inglese, in collaborazione con Livin’Language, Language Centre a Bergamo. Sono disponibili sia a livello base sia intermedio e saranno interattivi, dinamici, efficaci e divertenti. In programma 10 incontri da un’ora e mezza (15 ore) al costo di 230 euro.

marzo all'Elav Circus

Il livello base prevede appuntamenti tutti i martedì dalle 20 alle 21.30, mentre quello intermedio martedì dalle 20.15 alle 21.45. I posti sono limitati. Le classi vanno da un minimo di 6 persone ad un massimo di 10.

Per informazione e iscrizioni: cell. 388.3039524 – info@livin-language.comelav.circus@elavbrewery.com

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI