BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Verso il voto”: le risposte dei giovani di Villa d’Almè a tutti i dubbi pre elezioni

Lo scorso anno in vista delle elezioni politiche e quest’anno per le elezioni europee, il gruppo giovani NoidiVilla si è preso l’impegno di portare all’attenzione diversi aspetti fondamentali della nostra democrazia e vita democratica

In occasione delle elezioni Europee che si terranno dal 23 al 26 maggio il gruppo Giovani di Villa D’Almè ha redatto un documento che raccoglie quelle domande frequenti alle quali non si sa rispondere in modo preciso e sicuro con le relative risposte. (QUI LA LOCANDINA)

Cosa è l‘Unione Europea? Cosa è il Parlamento Europeo? Cosa è la Commissione Europea? Come si eleggono gli eurodeputatti italiani? Il volantino, distribuito anche in comune e nei centri giovanili di alcuni paesi della bergamasca, risolverà questi quesiti.

Il Gruppo Giovani del paese ai piedi della Val Brembana per rispondere a ulteriori domande ha inoltre organizzato grazie a Acli di Villa D’Almè e al presidente Maurizio Mazzocchi, un incontro denominato “VERSO IL VOTO”.
“VERSO IL VOTO” avrà luogo martedì 19 marzo alle h. 20:45 nella Sala Consiliare del Comune di Villa D’Almè. Durante la serata interverrà il Prof. Silvio Troilo docente di diritto costituzionale all’Università degli Studi di Bergamo.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.