BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Si asfalta la statale 42 tra Zanica e Costa Volpino: sensi unici e chiusure

Da martedì 19 marzo

Riprendono, dopo la pausa invernale, le attività dell’Anas di ripristino della pavimentazione  lungo la statale 42 “del Tonale e della Mendola” in tratti saltuari tra Zanica (BG) e Darfo Boario Terme (BS).

Per consentire i lavori sarà istituito il senso unico alternato che sarà attivo in tratti saltuari dal 19 marzo fino al 30 marzo. Per mitigare il più possibile i disagi alla viabilità la limitazione sarà in vigore nella sola fascia oraria notturna 21:00 – 6:00, esclusi i giorni festivi.

Per gli interventi di pulizia del piano viabile e delle pertinenze stradali lungo la statale 42 saranno chiuse al transito, dal 19 al 22 marzo nella fascia oraria notturna 21:00 – 5:00, le gallerie ‘Lovere’ e ‘Costa Volpino’, tra il km 59,500 e il km 66,800, nell’ambito dei territori comunali di Lovere e Costa Volpino.

Durante le ore di chiusura la viabilità sarà deviata lungo la rete viaria comunale e provinciale mediante segnaletica provvisoria apposta in loco.

Nello specifico, per i veicoli in direzione nord (Bergamo-Edolo) con massa a pieno carico inferiore alle 6,5 tonnellate è prevista l’uscita allo svincolo di Lovere, al km 59,500, mentre per i veicoli in direzione sud (Edolo-Bergamo) è prevista l’uscita al km 66,800.

Per i veicoli diretti a nord (Bergamo-Edolo) con massa superiore alle 6,5 tonnellate la viabilità alternativa prevede l’uscita obbligatoria allo svincolo di San Paolo D’Argon, al km 35,500, e successivo indirizzamento sulle ex strade statali 510, XI, XII, 469 e 91, mentre per i veicoli in direzione sud (Edolo-Bergamo) è prevista l’uscita allo svincolo di Brescia Pisogne Iseo, al km 67,500.

La viabilità alternativa è individuata sulla base del divieto di transito, all’interno del perimetro urbano del Comune di Lovere, ai veicoli con massa superiore a 6,5 tonnellate.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.