• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

LAFONTE

L'iniziativa

Divulgazione Shiatsu promossa dalla Scuola LAFONTE

Continua il ciclo di serate divulgative che la Scuola LAFONTE organizzerà nei prossimi mesi sull’antica arte orientale dello Shiatsu alle biblioteche ed associazioni sparse sul territorio bergamasco.

Continua il ciclo di serate divulgative che la Scuola LAFONTE organizzerà nei prossimi mesi sull’antica arte orientale dello Shiatsu alle biblioteche ed associazioni sparse sul territorio bergamasco.

Scuola LAFONTE

L’idea è nata per fornire alle persone interessate uno strumento valido ed efficace per migliorare il proprio benessere psico-fisico, ma anche per intraprendere un percorso di crescita personale.

Scuola LAFONTE

 

Giovedì 28 marzo e giovedì 4 aprile dalle 20 alle 22.30 si terranno altre due interessanti serate divulgative gratuite sull’affascinante arte dello Shiatsu.

La Puerta del Sol

Gli incontri si terranno al negozio di cristalli PUERTA DEL SOL, in Via Cristoforo Colombo,a Stezzano (BG).

 

Scuola LAFONTE

La PUERTA DEL SOL si trova lontano dal caos della città e dalla frenesia dei centri commerciali. La scelta fatta è dettata dalla voglia di trasmettere pace e tranquillità come è tipica dei luoghi di provenienza delle pietre.
Il nuovo negozio Puerta del Sol presenta un ambiente moderno ma al tempo stesso delicato e rilassante. Nei colori scelti per il soffitto e le pareti ritroverete le tinte della natura. Un’apposita zona vi consentirà di provare il flusso di energia che può scaturire da oggetti in pietre per la meditazione e la concentrazione.
Un’elegante cascata d’acqua a parete vi trasmetterà il suono dei ruscelli di montagna che scorrono tra le rocce. Il negozio puerta del Sol è una ricarica di colori, di suoni e di natura che avvolgerà i vostri sensi.

Scuola LAFONTE

I due incontri di Shiatsu consistono in 2 semplici lezioni della durata di 2,5 ore circa ciascuna, ideate per dare la possibilità ai partecipanti di sperimentare l’arte meravigliosa dello Shiatsu.

Verrà insegnato un piccolo Kata (sequenza di trattamento codificata) che permette di portare benessere a tutto il corpo partendo dallo studio dei concetti fondamentali di Cuore, postura e pressione.

Verranno spiegate le basi dello Shiatsu in un ciclo completo che permetterà di divertirsi e di sperimentare su se stessi l’efficacia di questa tecnica.

Scuola LAFONTE

I due incontri prevedono una parte teorica, di spiegazione delle modalità di esecuzione del trattamento, e una parte pratica, in cui i partecipanti, a coppie, si “scambiano” il trattamento appreso durante la lezione.
I trattamenti saranno eseguiti a terra su materassini (tatami) forniti dalla scuola.

Alla fine dei due incontri, ciascun partecipante sarà in grado di eseguire un piccolo trattamento Shiatsu rigenerante e rilassante.<br clear=all>

Date e orari degli incontri
– Giovedì 28 marzo dalle 20 alle 22.30
– Giovedì 4 aprile dalle 20 alle 22.30

Indicazione abbigliamento/attrezzatura
I partecipanti dovranno indossare un abbigliamento comodo (tuta), possibilmente in materiale non sintetico e portare una coperta o altro materiale da stendere sopra i materassini.

Scuola LAFONTE

Lo Shiatsu è uno strumento discreto e silenzioso capace di far percepire gli impulsi dell’anima.

Lo Shiatsu è una via per mettersi in contatto in modo antico …
La parola è guidata dal pensiero razionale, non sempre è sincera, spesso mente …
Il corpo è sincero, se piange piange, se ride ride, se qualcosa lo disturba lo mostra,
se ha cicatrici antiche lo rivela a chi conosce l’arte di ascoltare con le mani.
Il contatto è scambio, è donare e ricevere, è relazione con ciò che abbiamo intorno.
Lo Shiatsu è un’occasione per conoscere e conoscersi, per scoprire un pezzo di mondo a molti nascosto ma a tutti accessibile.

Scuola LAFONTE

Contatti
LAFONTE
Scuola di Shiatsu e Discipline Bio Naturali
Maurizio Curtaz
cell.327.2374228 – info@lafonteshiatsu.it
www.lafonteshiatsu.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI