• Abbonati
La campionessa

Coppa del mondo di snowboard cross, a Veysonnaz terzo posto per Michela Moioli

Finale di stagione da incorniciare per Michela Moioli che nel pomeriggio di sabato 16 ha conquistato il ventiquattresimo podio in carriera.

Sulle nevi di Veysonnaz la 23enne di Alzano Lombardo, al ritorno in Coppa del Mondo dopo il quinto posto della trasferta di Baqueira Beret, ha tagliato il traguardo al terzo posto alle spalle della ceca Eva Samkova e della francese Chloe Trespeuch.

Inserita nella stessa batteria della transalpina, della russa Kristina Paul e della statunitense Faye Gulini, la campionessa olimpica ha superato i quarti di finale grazie ad un’ottima rimonta che le ha permesso di ottenere il primo posto dopo una partenza non al meglio.

In semifinale l’atleta dell’Esercito ha dominato la propria batteria, eliminando la leader di Coppa Lindsey Jacobellis e conquistando il pass della finale, una finale che l’ha vista chiudere il terza posizione.

A livello bergamasco da segnalare l’ottava posizione di Sofia Belingheri che, dopo le prove di Cervinia, a Veysonnaz è tornata a occupare un posto nella top ten e a ottenere così il miglior risultato stagionale.

Dopo aver chiuso la batteria di quarti di finale alle spalle della ceca Eva Samkova, la 23enne di Roncola San Bernardo non è riuscita a superare lo scoglio delle semifinali in cui erano inserite alcune delle principali favorite, ottenendo così il pass della small final, conclusa in quarta posizione, dietro la compagna di nazionale Raffaella Brutto.

Con la tappa svizzera si conclude così la Coppa del Mondo di Michela Moioli che, dopo aver conquistato un argento e un bronzo ai Campionati del Mondo di Solitude, ha chiuso la classifica finale in terza posizione con 2650 punti.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI