• Abbonati
L'incontro

Maestri del Lavoro, sabato 16 marzo l’assemblea a Bergamo

È convocata per sabato 16 marzo alle ore 9,30 l’Assemblea Annuale dei Maestri del Lavoro del Consolato di Bergamo presso la Sala Barbisotti UBI Academy di via F.lli Calvi, 17.

Sarà un’assemblea scandita da tante novità quella di sabato 16 marzo dei Maestri del Lavoro.

Aprirà la seduta l’esecuzione dell’Inno Nazionale. Il Gruppo Corale dell’Assunta di Bonate Sopra diretto dal maestro Marco Cordini presenterà ed eseguirà per la prima volta il nuovo Inno dei Maestri del Lavoro del Consolato di Bergamo sul testo di Mario Sigismondi e musica dello stesso maestro Cordini.
Un testo semplice e poetico che ripercorre le varie fasi della vita e dell’esperienza lavorativa del Maestro del Lavoro che ha ottenuto la decorazione dal Presidente della Repubblica.

Seguirà un ricordo della Maestro del Lavoro Enrica Pialorsi, Console emerito recentemente scomparsa cui il Coro dedicherà un “Ave Maria” a quattro voci.

Nella prima parte della riunione il console provinciale Maestro del Lavoro Cavaliere Luigi Pedrini illustrerà i dati riassuntivi del 2018 sotto l’aspetto economico ed elencherà le attività istituzionali, culturali e sociali svolte dall’associazione: “Dal punto di vista associativo è stato sicuramente un anno interessante e positivo sia per il numero che la qualità delle attività proposte, per la partecipazione dei soci e degli amici dei soci, per le numerose occasioni di incontro avvenute che sono state apprezzate da tutti”.

Toccherà alla tesoriere MdL Rita Galizzi l’illustrazione dei dati di Bilancio e al Presidente dei Revisori MdL Emilio Colombi la convalida delle operazioni contabili.

Seguirà un intermezzo per dare ampio spazio alla premiazione dei Soci con anzianità di iscrizione al Consolato di 25-30-35 anni.
Per i 25 anni: Ernani Besana, Gaudenzio Cattaneo, Enrico Frecciami, Ivan Fumagalli, Francesco Gamba, Guglielmo Gherardi, G. Battista Villa.
Per i 30 anni: Antonio Albergoni, Gianpiero Milesi, Alessandrina Riva.
Per i 35 anni: Adolfo Foresti, Sergio Gambarelli, Roberto Gambirasi.

La seconda parte inizierà con la presentazione nuovo del Consiglio Provinciale e del Collegio dei Revisori in carica per il triennio 2019-2021 mentre il riconfermato console Pedrini illustrerà con la Relazione Previsionale il nuovo Programma di Mandato.
A seguire verrà sottoposto all’Assemblea il Bilancio Preventivo 2019 e il programma delle attività organizzate per i Soci.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI