BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Edili in piazza a Roma: “Si sblocchino i cantieri”

Lo sciopero ha già prodotto un primo risultato con la convocazione dei sindacati a Palazzo Chigi. L'incontro, cui parteciperanno i leader di Cgil, Cisl e Uil, è in programma oggi alle 13.30 con all'ordine del giorno il decreto sblocca-cantieri.

Edili in Piazza del Popolo, per la manifestazione indetta dai Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil in occasione dello sciopero nazionale unitario. I sindacati chiedono “lavoro, investimenti, ripresa”.

Sono arrivati con treni speciali, traghetti, aerei, 200 pullman da tutte le regioni d’Italia. Tanti anche da Bergamo.

edili in piazza a roma

Lo sciopero ha già prodotto un primo risultato con la convocazione dei sindacati a Palazzo Chigi. L’incontro, cui parteciperanno i leader di Cgil, Cisl e Uil, è in programma oggi alle 13.30 con all’ordine del giorno il decreto sblocca-cantieri.

“È bello rivedere una forte mobilitazione che non passa solo attraverso i social – dice Simone All’Inizio, segretario generale Filca Cisl di Bergamo. Le persone che oggi sono qui a Roma hanno nel cuore il lavoro giustamente retribuito e non aspettano altro che il Governo sblocchi le risorse destinate alle infrastrutture e all’innovazione del settore delle costruzioni… l’Italia non può aspettare”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.