BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fino a domenica bel tempo e anche 20 gradi, poi cambia previsioni

Più informazioni su

Alle porte del weekend andiamo a scoprire se potremo dedicarci al giardino, alle gite fuori porta, alle passeggiate… Fulvio Piazza del Centro Meteo Lombardo ci accompagna.

ANALISI GENERALE

Un temporaneo rinforzo del promontorio Anticiclonico Atlantico permetterà una stabilizzazione delle condizioni meteorologiche sulla Lombardia. Una debole e veloce perturbazione dovrebbe giungere domenica. Le temperature massime saranno in aumento sino alla giornata di sabato quando si porteranno intorno o leggermente al di sopra ai 20°C per poi calare nella giornata di domenica.

Venerdì 15 marzo 2019

Tempo Previsto: al mattino cielo molto nuvoloso sul settore Alpino con deboli nevicate al di sopra dei 1500-1700 metri. Lievi accumuli su Alta Valtellina, Valposchiavo e Valmalenco. Sul resto della regione cielo poco nuvoloso con possibili foschie o banchi di nebbia su Cremonese e Mantovano al primo mattino. Al pomeriggio residua nuvolosità sul settore Alpino ma con tendenza a schiarite. Altrove cielo poco nuvoloso. In serata, tendenza a velature su gran parte del territorio regionale;

Temperature: minime in aumento e generalmente comprese tra 2 e 6°C; massime in aumento e generalmente comprese tra 18 e 21°C.

Sabato 16 marzo 2019

Tempo Previsto: cielo generalmente sereno o poco nuvoloso salvo possibili velature nella prima parte della giornata;

Temperature: minime ulteriore aumento e generalmente comprese tra 6 e 10°C; massime in lieve ulteriore aumento e generalmente comprese tra 20 e 23°C.

Domenica 17 marzo 2019

Tempo Previsto: al mattino cielo da poco nuvoloso a irregolarmente nuvoloso ma con tendenza ad aumento della nuvolosità a partire da Ovest sino a cielo nuvoloso o molto nuvoloso. Dal pomeriggio possibili deboli precipitazioni sul settore nord-occidentale della regione in estensione a gran parte del territorio regionale tra pomeriggio e la serata ad eccezione del basso Mantovano. Deboli nevicate sui rilievi Alpini inizialmente di sopra dei 1800 metri in calo in nottata sin verso i 1400 metri. Lievi accumuli su Valle Spluga e alta Valtellina;

Temperature: minime in diminuzione e generalmente comprese tra 5 e 7°C; massime in diminuzione e generalmente comprese tra 13 e 17°C.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.