BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nel 2015 rapinò un McDonald’s a Lodi: in carcere 27enne di Caravaggio

Al ragazzo vengono contestate altre 2 rapine: i carabinieri lo hanno arrestato dopo la dichiarazione di inammissibilità del ricorso in Cassazione.

Più informazioni su

Tre rapine, tra cui quella al McDonald’s di Lodi nel novembre 2015: fatti per i quali un 27enne italiano pregiudicato domiciliato a Caravaggio è stato condannato in via definitiva.

Mercoledì 13 marzo i carabinieri della Compagnia di Treviglio lo hanno arrestato su ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Lodi.

Come detto, gli eventi criminosi andati a sentenza definitiva risalgono al 2015 e si erano consumati specificatamente in provincia di Lodi e Bergamo. Tre in tutto le rapine aggravate contestate in continuazione all’uomo, accompagnato subito dopo l’arresto in carcere a Bergamo dove sconterà un residuo pena di circa un anno e mezzo di reclusione, al netto quindi della custodia cautelare precedentemente già applicatagli.

Una delle rapine contestate al 27enne si riferisce in particolare a quella perpetrata nel novembre 2015 al McDonald’s di Lodi, lungo la Tangenziale Est, dove agì armato insieme ad altri complici.

Per lui le porte del carcere si sono spalancate in seguito alla dichiarazione di inammissibilità del ricorso per Cassazione, dopo le sentenze di primo grado e in Appello.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.