Lo spettacolo

Dopo l’annuncio di Netflix, Saverio Raimondo al Maite per la sua tournée

Il satiro, che a maggio debutterà su Netflix e andrà in onda con la quinta stagione di CCN, Comedy Central News su Comedy Central, giovedì 14 marzo si esibirà al Maite.

Saverio Raimondo, la voce più rappresentativa nel panorama della stand up comedy italiana che a maggio debutterà su Netflix e andrà in onda con la quinta stagione di CCN, Comedy Central News su Comedy Central, in queste settimane è in tourneè in giro per l’Italia. “Un satiro contemporaneo, metà uomo… e basta, solo metà” – come ama raccontare lui stesso – Raimondo mostra al pubblico il suo lato più intimo: attraverso le sue ansie esprime il suo punto di vista politicamente scorretto sia sugli aspetti più banali della vita quotidiana che sulle sue debolezze e contraddizioni più profonde.  In scena, il comico si esibisce in un ora di nuda e cruda comicità che, partendo dal mondo di oggi e dalla vita quotidiana occidentale, attraversa inevitabilmente la satira politica per sorvolare un humour più leggero e demenziale, spaziando da aneddoti personali, osservazioni, riflessioni e fantasie.

Giovedì 14 marzo alle 21 sarà al Maite Bergamo, domenica 17 marzo al Kestè di Napoli, sabato 23 marzo al Teatro del Mare di Imperia, venerdì 5 aprile al Teatro Sala San Luigi di Forlì, mercoledì 10 aprile al Fishmarket di Padova, mentre domenica 14 aprile sarà al Teatro dell’Avogaria di Venezia, nell’attesa di chiudere con una data romana da definire, tra le quasi 10 ore di repertorio Saverio Raimondo sceglie i brani del suo show “con la stessa libertà di un musicista jazz con il suo strumento”.

Il volto di punta di Comedy Central Italia (canale 124 di Sky), che con la quinta stagione del suo premiato late night show CCN – Comedy Central News tornerà in onda da maggio 2019 e che, dallo stesso mese, dal 17 maggio, sarà su Netflix con Il Satiro Parlante, offre al suo pubblico un cocktail di satira feroce, humour surreale, paradossi e oscenità, il tutto servito nel tipico stile “americano”. La stand up comedy è la new wave della comicità italiana che negli ultimi anni ha visto un vivace proliferare di una vera e propria scena indipendente: anche nel nostro Paese ha finalmente attecchito un umorismo più contemporaneo, non militante e libero, quella che si dice “una comicità adulta”. Saverio Raimondo è “l’unico stand up comedian italiano che sembra vero” (la Repubblica), “il più bravo comico in circolazione” (Il Corriere della Sera), “miglior satiro attualmente in Italia” (L’Espresso).

Per partecipare alla stand up comedy al Maite il contributo è di 10 euro; Ingresso riservato ai soci. Tesseramento qui: https://portale.arci.it/preadesione/maite/
per info, prenotazioni e modalità partecipative: info@maite.it

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
Più informazioni

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI