• Abbonati
Giudice sportivo

Spinta al dirigente della Samp, Gasperini graziato: stop di una giornata e multa

Il tecnico nerazzurro salterà solo il match Atalanta-Chievo e dovrà pagare una multa di 15mila euro

Niente mano pesante da parte del Giudice sportivo contro Gian Piero Gasperini. Il tecnico dell’Atalanta è stato infatti fermato per una sola giornata per la spinta data al segretario generale della Samp Massimo Ienca durante il match di Marassi tra i doriani e i nerazzurri, domenica 10 marzo.

L’allenatore dei bergamaschi rischiava una pesantissima squalifica per la spinta/manata rifilata a Ienca dopo essere stato espulso per proteste in seguito al calcio di rigore fischiato in favore dei padroni di casa: in un video girato da un tifoso genovese si è visto chiaramente il gesto del tecnico piemontese, che nella giornata di lunedì 11 marzo si è scusato pubblicamente attraverso un video pubblicato sui canali ufficiali del club nerazzurro.

Il Giudice sportivo, preso atto del pentimento del Gasp, deve aver ritenuto eccessive la caduta e l’intervento dei sanitari che hanno soccorso il dirigente della Samp dopo la spinta. Da qui la decisione di fermare l’allenatore dell’Atalanta per un solo turno.

Per Gasperini anche 15mila euro di multa “per aver contestato una decisione arbitrale e per avere spinto con veemenza un dirigente della squadra avversaria causandone la caduta, mentre imboccava il tunnel”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI