Simone Moro, il noto alpinista bergamasco in possesso del brevetto di pilota di elicottero, si è offerto di recuperare i corpi di Daniele Nardi e Tom Ballard, i due alpinisti morti sul Nanga Parbat dei quali non vi erano più notizie dal 24 febbraio.
I corpi dei due scalatori si trovano sullo sperone del Mummery a 5.900 metri di altitudine: i due volevano tentare l’impresa di scalare la montagna del Nanga Parbat, in Pakistan, in pieno inverno.
Simone Moro sta studiando un eventuale intervento per recuperare le salme: è in contatto con Alex Txikon, l’esperto che ha guidato la squadra di ricerca che ha individuato le sagome.
L’alpinista bergamasco, in compagnia dello stesso Alex Tixkon e di Alì Sadpara, aveva già conquistato la vetta del Nanga Parbat in periodo invernale.
I tre sono quindi molto esperti e conoscono bene la zona: per questo motivo, Moro sta progettando l’intervento per farsi trovare pronto in caso di necessità.
Al momento, l’intervento di Simone Moro resta un’ipotesi, fino a che vi sarà l’eventuale decisone in merito da parte delle famiglie di Nardi e Ballard.
© Riproduzione riservata
commenta