BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Moto2, in Qatar buon debutto stagionale per l’Italtrans Racing Team foto

La squadra di Calcinate ha conquistato il nono posto con il riminese Enea Bastianini e il tredicesimo con il selvinese Andrea Locatelli

Apertura stagionale all’insegna della rimonta per l’Italtrans Racing Team che nella prima gara del Campionato del Mondo di Moto2 ottiene con Enea Bastianini e Andrea Locatelli i primi punti del 2019 .

Dopo una qualifica in salita, nella serata qatariota di domenica 10 marzo i due alfieri della squadra di Calcinate hanno risalito la classifica e sono riusciti a classificarsi rispettivamente al nono e al tredicesimo posto, un ottimo risultato in particolare per il 21enne riminese che al debutto nella categoria ha centrato la prima top ten della carriera.

Gara all’insegna del recupero anche per il selvinese Andrea Locatelli che, dopo esser scattato dalla griglia di partenza con il diciassettesimo tempo, in gara ha recuperato quattro posizioni e ha concluso la propria prova in zona punti.

In conclusione la vittoria è andata al marchigiano Lorenzo Baldassarri che sul traguardo di Losail ha battuto in volata lo svizzero Thomas Luthi, mentre ha completato il podio tedesco Marcel Schrotter, terzo dopo aver ottenuto durante il giorno precedente la pole position.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.