BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Monterosa Ski Alp, a Gressoney La Trinité trionfo per il bergamasco William Boffelli

Lo sciatore di Roncobello, in coppia con Filippo Barazzuol, ha battuto il duo formato dall'orobico Paolo Lanfranchi e dal valtellinese Guido Giacomelli

Derby tutto bergamasco alla nona edizione della Monterosa Ski Alp, la grande classica valdostana dello sci alpinismo.

Protagonisti di un avvincente duello lungo i trenta chilometri della competizione sono stati William Boffelli e Paolo Lanfranchi che, rispettivamente in coppia con Filippo Barazzuol e Guido Giacomelli, hanno tagliato il traguardo di Gressoney La Trinité al primo e al secondo posto.

Dopo aver guadagnato quasi un minuto sugli inseguitori durante la prima ascesa, lo sciatore di Roncobello ha subito la rimonta dal duo formato dal casnighese Lanfranchi e dal valtellinese Giacomelli, una rimonta che si è però esaurita nel finale e che ha permesso così a Boffelli di conquistare il successo e di migliorare il record della competizione risalente al 2015.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.