• Abbonati
Bassa

Incendio provoca il crollo del tetto di un’abitazione: paura a Mozzanica fotogallery

Le fiamme all'interno di un appartamento al secondo piano di un vecchio edificio in via Castello

Paura in tarda mattinata a Mozzanica: una residenza all’interno di una vecchia corte prende fuoco e il tetto crolla. È successo poco dopo le 12 e, al momento, non si conoscono l’esatte cause che hanno dato vita alle fiamme.

All’interno di un appartamento al secondo piano di un vecchio edificio in via Castello, a pochi metri dal vecchio oratorio maschile, sono improvvisamente divampate delle fiamme che hanno prodotto una densa coltre di fumo che ha invaso tutto l’edificio.

I residenti hanno subito allertato i soccorsi, con le squadre dei Vigili del Fuoco di Treviglio, Romano di Lombardia e Dalmine che sono accorse con svariati mezzi. Arrivati sul posto si sono adoperati per spegnere le fiamme e a mettere in sicurezza l’abitazione, il cui tetto è in parte crollato a causa del rogo.

Sul posto anche i carabinieri di Treviglio per i rilievi e la Polizia Locale, che ha interdetto il passaggio delle auto nel centro e nell’area interessata.

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, anche se alcuni residenti hanno accusato dei piccoli malori causati dalla tensione del momento. Sul posto anche il sindaco di Mozzanica Beppino Fossati per sincerarsi dell’accaduto.

La densa nuvola di fumo si è alzata alta in cielo, dove era ben visibile dai paesi limitrofi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI