Quantcast
Aziende danneggiate per la frana ad Ardesio: anticipato il vertice in Prefettura - BergamoNews
Val seriana

Aziende danneggiate per la frana ad Ardesio: anticipato il vertice in Prefettura fotogallery video

Parteciperanno i sindaci dei paesi interessati, Ardesio, Gromo, Gandellino e Valbondione, la Provincia di Bergamo e le forze dell’ordine.

L’incontro in Prefettura a Bergamo per fare il punto della situazione dopo la chiusura della strada provinciale 49 ad Ardesio, in seguito alla consistente frana di sabato 9 marzo, è stato anticipato a mercoledì 13 marzo alle 10.30; l’appuntamento era fissato per giovedì 14.

Parteciperanno i sindaci dei paesi interessati, Ardesio, Gromo, Gandellino e Valbondione, la Provincia di Bergamo e le forze dell’ordine.

Al momento, essendo chiusa la strada provinciale, il traffico è stato deviato lungo la Bani-Novazza, una strada in alcuni tratti molto stretta.

“Attività commerciali e studenti: questi sono i temi che porteremo domani in Prefettura – spiega Sara Riva, prima cittadina di Gromo -. Nella giornata di martedì 12 marzo sono giunte delle segnalazioni da parte di alcune aziende che si sentono danneggiate in quanto sulla Bani-Novazza non possono transitare i mezzi con una portata superiore ai 35 quintali. Tema molto importante anche quello del trasporto pubblico, soprattutto per gli studenti visto che i pullman non transitano lungo la strada alternativa; in queste prime mattine gli studenti si sono organizzati privatamente”.

Il traffico sulla Bani-Novazza è regolato a senso unico alternato e stanno lavorando anche gli agenti della Polizia Locale di Gromo, Gandellino e Valbondione. Nella fascia oraria compresa tra le 16.30 e le 20 sono presenti gli agenti della polizia provinciale.

Dopo l’incontro in Prefettura – conclude Riva – avremo un quadro più completo sulle tempistiche di riapertura della strada provinciale. Se i tempi dovessero risultare troppo lunghi dovremmo cercare di organizzare al meglio la viabilità, anche in vista del week-end nel quale potrebbero giungere nelle nostre zone diversi turisti”.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
Più informazioni
leggi anche
frana ad ardesio
Alberto ongaro
Frana di Ardesio:”Navette per pendolari e studenti: la Provincia si attivi”
frana ad ardesio
I genitori e i politici
Frana ad Ardesio, preoccupazione per il trasporto studenti: “Si trovi una soluzione”
Frana
I danni
Frana tra Ardesio e Gromo: la provinciale chiusa almeno 15 giorni
frana ad ardesio
Val seriana
Frana nella notte tra Ardesio e Gromo: la provinciale chiusa al traffico
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI