Quantcast
A Bergamo l’educazione stradale è su due ruote - BergamoNews
Informazione Pubblicitaria

Uisp Bergamo

Uisp

A Bergamo l’educazione stradale è su due ruote

L’Asd “Pedale Stezzanese”, storica società affiliata all’UISP di Bergamo, ha organizzato nella Scuola Secondaria di 1° grado " E. Fermi" di Osio Sotto un’interessante giornata di educazione stradale in bici.

L’Asd “Pedale Stezzanese”, storica società affiliata all’UISP di Bergamo, ha organizzato nella Scuola Secondaria di 1° grado ” E. Fermi” di Osio Sotto un’interessante giornata di educazione stradale in bici.

Nel piazzale della scuola i volontari della società hanno allestito una pista regolata dai segnali stradali con i ragazzi, in rappresentanza di cinque classi, che si sono cimentati nel percorrere un percorso in bici rispettando la segnaletica. Alla fine del tracciato i ragazzi dovevano rispondere alle domande sui segnali incontrati lungo il tragitto acquisendo dei punti, accumulati per la classe di appartenenza, sia per ogni risposta corretta che per il rispetto dei segnali sul percorso. Al termine sono state premiate le cinque classi partecipanti con coppe e gadget individuali. Per questa iniziativa, che proseguirà nelle prossime settimane in altre scuole dell Bergamasca, il Pedale Stezzanese è stato coadiuvato dagli insegnanti, dalla Polizia Locale e dai Carabinieri di Osio Sotto, che si ringraziano per la cortese collaborazione.

Generico
Generico

 

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI