BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Valgoglio, strada chiusa per frana: elisoccorso in azione per soccorrere un anziano

L'elicottero era l'unico mezzo che poteva raggiungere il paese dell'alta Val Seriana

Strada provinciale chiusa tra Ardesio e Gromo e intervento dell’elicottero del 118 di Bergamo per soccorrere un anziano di 73 anni colto da un malore.

Il fatto si è verificato nelle prime ore della mattinata di sabato 9 marzo, verso le 7.30. La strada provinciale 49 era già chiusa al traffico da qualche ora in seguito alla consistente frana avvenuta nella notte.

I familiari del 73enne, residenti a Valgoglio, sapendo della situazione sulla provinciale, hanno accompagnato l’uomo alla sede della Croce Blu di Gromo, in piazza Pertini. Qua il 73enne è stato subito soccorso dai sanitari della Croce Blu di Gromo ed è atterrato anche l’elicottero del 118 di Bergamo. I sanitari hanno operato in codice rosso e l’anziano è stato poi trasportato alla clinica Gavazzeni di Bergamo.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.