BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Blu Basket Treviglio

Informazione Pubblicitaria

Novipiù Junior Casale – Remer Treviglio: gli arbitri e le ultime sul match

Domenica 10 marzo alle 18 al PalaFerraris di Casale Monferrato si disputerà la partita di basket tra Novipiù Junior Casale e Remer Treviglio.

Più informazioni su

Domenica 10 marzo alle 18 al PalaFerraris di Casale Monferrato in via Visconti, 16 si disputerà la partita di basket tra Novipiù Junior Casale e Remer Treviglio.

Ecco le designazioni arbitrali per questo match.

Arbitri
1. Stefano Ursi di Livorno (LI)
2. Gianluca Gagliardi di Anagni (FR)
3. Moreno Almerigogna di Trieste (TS)

Ufficiali di campo
SP. Arianna Tedesco di Torino (TO)
CR. Matteo Buzzi di Novara (NO)
24. Guido Remo Arreghini di Arquata Scrivia (AL)

INTERVISTE

Mauro Zambelli (Assistant Coach): “”Dopo 4 sconfitte, per Casale Monferrato questa partita può segnare un momento di inversione del trend, dato l’innesto di Pepper durante la pausa per la Coppa Italia. Per questo motivo ci aspettiamo un’avversaria estremamente motivata e ulteriormente rinforzata nel tiro da tre punti e nella capacità di passaggio. Da parte nostra abbiamo avuto qualche defezione durante l’ultima settimana e stiamo lavorando per recuperare la migliore condizione fisica. Non basterà una prestazione ordinaria per vincere al PalaFerraris, dove nell’ultima partita casalinga la Novipiú ha condotto per quasi tutta la gara contro la Virtus Roma”.

Remer Treviglio

Lorenzo Caroti (Playmaker): “Dopo questa pausa stiamo cercando di prepararci al meglio perché sono due partite fondamentali per il nostro destino, se vinciamo finiamo nella parte alta della classifica, mentre se perdiamo torniamo in basso, nel “mucchio”. Sappiamo che sono una squadra di grandi tiratori e la loro arma principale sono i tiri da tre, dobbiamo assolutamente togliergli quel loro punto di riferimento; peraltro hanno appena inserito Pepper e bisognerà capire cosa questo innesto potrà dar loro. Sarà una partita sicuramente non facile e dovremo difendere molto, giocando in attacco con tranquillità come abbiamo sempre fatto”.

Remer Treviglio

NOTE: I biglietti sono già disponibili on line su http://asjunior.com/tickets/
Un pullman e diverse macchine al seguito della Remer

MEDIA
Durante la gara e la settimana troverete aggiornamenti sul mondo BluBasket su tutti i canali social media ufficiali:
Sito: www.blubasket.it
Facebook: Blu Basket 1971 Treviglio
Twitter: @Blubasket_T
Instagram: blubasket_treviglio
APP: My Blu Basket
Youtube: Blu Basket Treviglio

Novipiù Junior Casale - Remer Treviglio

NOPIU’ YOUNIOR CASALE

La sosta per la Coppa Italia ha “portato in dote” un cambio eccellente tra le fila di coach Ferrari. Bradley Tinsley ha salutato la truppa accasandosi a Oporto (massima serie portoghese) e costringendo la dirigenza piemontese a chiamare a Casale Dalton Pepper (in uscita da Cassino – 22 giocate, 18,3 media punti, 5,6 media rimbalzi, 3,6 media assist). Per il resto la formazione è rimasta invariata (compresa la presenza del nostro ex Luca Cesana), di fatto la stessa che affrontò la Remer all’andata il 25 novembre scorso.

All’epoca i rossoblu giunsero in un Palafacchetti (gremito) da terzi in classifica, tanto che chi scrive li classificò “corazzata”. Complice una quarta frazione non brillante Casale dovette soccombere di tre punti di fronte ad una convincente Remer, rinforzata dalla seconda apparizione in biancoblu di Mitja Nikolic (ndr: miglior realizzatore dell’incontro). Il campionato della Junior è poi proseguito con un’alternanza di vittorie e sconfitte dimostrando che il “fattore” Palaferraris ha pesato positivamente sull’economia delle performance rossoblu (8 vittorie e 3 sconfitte, di cui due nei derby regionali) mentre in trasferta alle 9 sconfitte hanno fatto da contraltare 3 vittorie. Inizio modulo.

Novipiù Junior Casale

Tra i migliori, come già nelle statistiche individuali dell’andata, si sono confermati Pinkins (miglior realizzatore di squadra e 4^ per rimbalzi in campionato), Martinoni (5^ per stoppate), Musso e Denegri nel ruolo di suggeritori. Proprio Pinkins e Martinoni ingaggeranno un duello a distanza con Borra, anch’esso prepotentemente inserito nella classifica di rimbalzi e stoppate, aggiungendo interesse ad una sfida che vede i ragazzi di Vertemati presentarsi a Casale da quarti in classifica. Gara fondamentale anche in ottica play off con i piemontesi determinati (dopo la sconfitta di Capo d’Orlando) nel tentativo di riagganciare il 9^ posto ed il gruppo che ora li anticipa (Remer compresa). La sfida di domenica rappresenta pertanto un autentico crocevia per il futuro a breve termine delle due compagini e ciò permetterà di assistere ad un incontro particolarmente interessante ed avvincente. Prevista la presenza di un pullman di tifosi da Treviglio.

Giuseppe De Carli

Novipiù Junior Casale - Remer Treviglio

 

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.