• Abbonati
Il lutto

Gandino piange Andreina Torri Lazzaroni: una vita in parrocchia

Una vera e propria istituzione del volontariato parrocchiale, aveva 99 anni

È morta sabato 9 marzo a Gandino, all’età di 99 anni, Andreina Torri Lazzaroni. Era una vera e propria istituzione del volontariato parrocchiale, al punto che addirittura da 93 anni (si tratta probabilmente di un primato nazionale) era attiva nella locale Azione Cattolica.

Andreina era nata il 29 febbraio del 1920: ironizzando sull’anno bisestile affermava che il segreto della sua attiva longevità risiedeva proprio nel fatto di festeggiare il compleanno “una volta ogni quattro anni”.

In paese era impossibile non ricordarne l’impegno nelle attività parrocchiali, nella cura della chiesa, nella catechesi.

Per decenni Andreina Torri Lazzaroni aveva seguito la diffusione della Buona Stampa, con una postazione lungo la navata della Basilica, utile per la distribuzione di Famiglia Cristiana e del bollettino parrocchiale “La Val Gandino” cui era particolarmente legata.

La comunità di Gandino ha da subito attestato il proprio grato cordoglio ai figli Claudio (medico e già assessore comunale), Sergio, Luigi, Ugo ed Anna.

Domenica 10 marzo alle 18 si terrà una veglia funebre nella sua abitazione di via Locatelli, a pochi passi dalla Basilica. I funerali saranno celebrati lunedì 11 marzo alle ore 15.

 

si ringrazia la redazione di “La Val Gandino”

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI