Quantcast
Abbandona la spazzatura vicino alla casetta dell'acqua, individuato grazie alle telecamere - BergamoNews
Val san martino

Abbandona la spazzatura vicino alla casetta dell’acqua, individuato grazie alle telecamere

Il fatto è avvenuto nella mattinata di martedì 5 marzo in località San Gottardo, nei pressi di Torre de' Busi

Sono bastate poche ore alla Polizia Locale di Torre de’ Busi per individuare colui che nella mattinata di martedì 5 marzo ha abbandonato un sacchetto della spazzatura vicino alla casetta dell’acqua a San Gottardo.

L’ “atto di inciviltà”  era stato prontamente denunciato da alcuni cittadini agli agenti che, grazie all’ausilio del sistema di video sorveglianza installato sul territorio comunale, hanno individuato il colpevole del gesto: “E’ da circa una settimana che gli abitanti dell’area ci segnalavano l’abbandono di immondizia impropria nella piazzetta antistante la scuola materna e l’oratorio – spiega il sindaco Eleonora Ninkovic -. In quest’ ultimo caso uno di loro ci ha avvertito del gesto e così, grazie alle sorveglianza ambientale e al sistema di lettura targhe posto fra Calolziocorte e Cisano Bergamasco, siamo riusciti ad individuare il responsabile”.

“E’ importante innanzitutto ringraziare i nostri cittadini che segnalano questi fatti e che hanno a cuore la tutela del territorio – conclude Ninkovic -. Non si tratta del primo caso, per cui se a qualcuno capitasse ancora di notare qualcosa di simile, è fondamentale che lo segnali prontamente, anche perché l’abbandono di rifiuti grava su tutta la cittadinanza”.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI