BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Elezioni, un anno dopo: soddisfatti o delusi da Lega e 5Stelle? Votate

Primo bilancio a dodici mesi esatti dal voto del 4 marzo 2018

Un anno fa esatto ci svegliavamo travolti dal tornado elettorale Lega-Cinque Stelle. Le scorse elezioni politiche si sono svolte il 4 marzo 2018 esprimendo un Paese diviso: dalle urne non emerse una maggioranza che avesse i numeri per poter governare.

Le due figure che si sono affermate dal voto degli italiani sono state Luigi Di Maio, leader dei 5 Stelle e Matteo Salvini, leader della Lega, ma non è stato facile giungere alla formazione del governo. Al termine di un iter articolato e complesso, che ha visto il presidente della repubblica Sergio Mattarella effettuare più consultazioni tra le diverse forze politiche, è nato il governo giallo-verde guidato da Giuseppe Conte.

Dodici mesi dopo le elezioni vi proponiamo questo sondaggio.

Elezioni, un anno dopo: soddisfatti o delusi?

  • No, sono deluso (59%, 564 Votes)
  • Sì, sono soddisfatto (37%, 357 Votes)
  • Non lo so, non mi esprimo (4%, 42 Votes)

Totale Votanti: 963

Loading ... Loading ...

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.