BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cavaliere della Repubblica, Mattarella premia i bergamaschi Trocchia e Galbusera

L'allenatore del Pontisola e la capitana della nazionale italiana sordi di pallavolo prenderanno parte alla cerimonia in programma al Palazzo del Quirinale nella mattinata di martedì 5 marzo

Sarà una mattinata all’insegna delle emozioni per Ilaria Galbusera e Igor Trocchia che martedì 5 marzo saranno coronati con il titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

I due bergamaschi prenderanno infatti parte alla cerimonia di consegna dei diplomi in programma al Palazzo del Quirinale e che vedrà coinvolti i 33 eroi scelti dal presidente Sergio Mattarella per il coraggio e l’esempio civile che mostrano nella vita di tutti i giorni.

Modelli per i più giovani, l’allenatore  del Pontisola sarà insignito dell’onorificenza dopo aver deciso di ritirare la propria squadra da un torneo a seguito di un insulto razzista rivolto a un giocatore di colore, mentre la capitana della nazionale italiana sordi di pallavolo sarà premiata per “per l’impegno e la passione con cui fa dello sport uno strumento di conoscenza e inclusione delle diversità”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.