Quantcast
Firenze, l'audio dell'autista del primo bus: "Tifosi tranquilli, manganellati dalla polizia" - BergamoNews
A la zanzara

Firenze, l’audio dell’autista del primo bus: “Tifosi tranquilli, manganellati dalla polizia”

Otello La Falce: "Hanno chiuso i ragazzi in un angolo e li hanno menati, mentre loro li imploravano di smettere. Loro non avevano fatto niente"

L’autista del primo bus con a bordo i tifosi atalantini che tornavano da Firenze ha parlato alla trasmissione La Zanzara di Radio 24. Otello La Falce, questo il suo nome, ha raccontato la sua versione su quello che è successo all’altezza del casello di Firenze Sud dopo Atalanta-Fiorentina.

Il guidatore ha confermato la versione che il suo collega alla guida del pullman che lo precedeva Massimiliano Dieni, 42enne milanese titolare dell’agenzia Travel World di Pioltello che ha messo a disposizione dei bergamaschi quattro mezzi per raggiungere Firenze, aveva fornito a Bergamonews.

“Non sono scesi i tifosi, ma sono saliti gli agenti – ha raccontato La Falce – . Prima hanno bloccato la strada con un furgone Ducato. Da lì sono scesi e mi hanno chiesto di aprire la porta del bus. Vedendo che si apriva lentamente, tra l’altro, me l’hanno quasi sradicata. Sono entrati e hanno cominciato a menare tutti, a frullare i manganelli.

Mi hanno ordinato di aprire anche quella dietro. Hanno chiuso i ragazzi in un angolo e li hanno menati, mentre loro li imploravano di smettere. Loro non avevano fatto niente. Il tutto è durato circa un minuto. La cosa più schifosa che si possa fare contro dei ragazzi inermi. Preciso che io non sono di Bergamo e non sono tifoso dell’Atalanta”.

Ascolta l’audio dal minuto 1.18.08

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Atalanta-Fiorentina, il corteo dei tifosi
Fuori dallo stadio
Caso Ultrà-Polizia, tifosi dell’Atalanta in corteo prima del match: “Ora basta!!!”
Generico
Bergamo
Non si placa la polemica sugli scontri a Firenze: Gori insiste con Salvini e interviene anche Stucchi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI