BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Coppa del Mondo, a Baqueira Beret quinto posto per Michela Moioli

Sulla pista spagnola la ventitreenne di Alzano Lombardo non è riuscita ad accedere alla big final che ha decretato la vittoria della ceca Eva Samkova

Svanisce sulle nevi di Baqueira Beret il sogno di conquistare la seconda Coppa del Mondo consecutiva per Michela Moioli che nella prova spagnola disputata nel pomeriggio di sabato 2 marzo non è riuscita ad andare oltre il quinto posto finale.

Sul tracciato iberico la ventitreenne di Alzano Lombardo, al ritorno in gara dopo tre settimane, ha provato a replicare il podio conquistato a Feldberg, tuttavia il terzo posto nella batteria di semifinale non le ha permesso di accedere alla lotta per il successo conquistato dalla ceca Eva Samkova.

Partenza subito emozionante per la campionessa olimpica che, dopo il quarto tempo nelle qualificazioni, ha concluso la batteria di quarti di finale al secondo posto, una batteria condotta per gran parte dalla bergamasca che nel finale viene però battuta al photofinish dall’inglese Charlotte Bankes.

Semifinale difficile per l’atleta dell’Esercito che, dopo esser uscita in testa dal cancelletto, non è riuscita a resistere alla concorrenza della campionessa del mondo Eva Samkova e della francese Nelly Moenne Locoz, tagliando così il traguardo al terzo posto, una posizione che le ha permesso di accedere alla small final conquistata con autorità dall’orobica.

In casa Italia buona prova per Raffaella Gallina, ottava sul traguardo spagnolo, mentre non ha preso parte all’ultima giornata di gare la ventitrenne di Roncola San Bernardo Sofia Belingheri, che ha concluso il turno di qualificazione al diciannovesimo posto.

Dopo il weekend in terra iberica Michela Moioli cercherà ora il riscatto nell’ultimo appuntamento stagionale in programma il prossimo 16 marzo a Veyssonaz, in Svizzera, una pista amata dalla snowboarder orobica dova ha conquistato l’ultimo successo in Coppa del Mondo.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.