Quantcast
Il baskin cresce sul territorio: in arrivo un bel triangolare a Bergamo - BergamoNews
Informazione Pubblicitaria

Uisp Bergamo

La sfida

Il baskin cresce sul territorio: in arrivo un bel triangolare a Bergamo

Domenica 3 marzo alla palestra di via dei Carpinoni 18, a Bergamo a partire dalle 15 si sfideranno Baskin Bergamo, Phb Islanders da Villa d’Adda e Baskin Inzago.

Si chiama baskin, è lo sport dell’inclusione per eccellenza e, proprio per le sue caratteristiche uniche, si sta diffondendo a macchia d’olio sul territorio. Anche a Bergamo, dove grazie all’UISP – che ha creduto per prima in questo disciplina all’insegna dei valori dello sportpertutti che da sempre porta avanti – questo’ anno è in corso un appassionato campionato provinciale.

Il baskin è una disciplina sportiva chiaramente ispirata al basket, ma con caratteristiche particolari ed innovative pensato per permettere a giovani normodotati e giovani disabili, a uomini e a donne, a persone atleticamente valide e a persone atleticamente impreparate, di giocare nella stessa squadra. Assistere a una gara di baskin è quindi davvero un’esperienza anche al di  fuori del parquet, e per questo tutti sono invitati al triangolare previsto domenica 3 marzo alla palestra di via dei Carpinoni 18, a Bergamo. A partire dalle 15 si sfideranno Baskin Bergamo, Phb Islanders da Villa d’Adda e Baskin Inzago.

Il baskin cresce sul territorio: in arrivo un bel triangolare a Bergamo
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI