BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ordine degli avvocati, Stefano Chinotti nuovo presidente del comitato Pari opportunità

L'avvocato Laura Gargano è stata eletta segretaria, mentre l'avvocato Valentina Carnevale tesoriera

L’avvocato Stefano Chinotti è il nuovo presidente del Comitato Pari Opportunità del consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bergamo. L’elezione, all’unanimità, è avvenuta in occasione della seduta di insediamento del rinnovato organo.

La riunione si è tenuta nel pomeriggio di giovedì 28 febbraio alla presenza della neoeletta presidente del consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bergamo Avvocata Francesca Pierantoni.

Sempre con il parere favorevole di tutti gli intervenuti, l’avvocato Laura Gargano è stata eletta segretaria, mentre l’avvocato Valentina Carnevale tesoriera.

Inoltre, sono state individuate e assegnate diverse deleghe ulteriori:
– alle comunicazioni esterne, ai comunicati stampa e alla creazione e alla scrittura dei contenuti di una pagina facebook l’Avvocata Elena Viscardi;
– ai rapporti con lo sportello pubblico contro la violenza sulle donne e alla stipulazione di convenzioni con enti e fornitori di servizi esterni l’Avvocata Chiara Iengo;
– alla tenuta dei rapporti con le reti CPO territoriali e nazionali anche non forensi Avvocato Stefano Chinotti;
– all’organizzazione dei convegni Avvocata Elena Gambirasio;
– ai rapporti con le pubbliche istituzioni e con le Università Avvocata Miriam Campana;
– ai rapporti con le associazioni forensi Avvocata Federica Tucci;
– ai rapporti con il Consiglio dell’Ordine Avvocata Olivia Tropea.

Nel corso dell’incontro sono state illustrare anche le prossime iniziative. Per la prima metà di aprile è stata prevista l’organizzazione di un convegno per la presentazione del libretto sulle pari opportunità editato a cura del precedente comitato.

Il prossimo 28 maggio, poi, si terrà un convegno sulle norme a presidio della tutela delle vittime della violenza di genere nei procedimenti civili e di famiglia.

Infine, il presidente ha informato che venerdì 31 maggio all’Università Vita e Salute dell’Ospedale San Raffaele avrà luogo un convegno avente ad oggetto la condizione intersessuale.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.