• Abbonati
I programmi

“Monuments men”, il film di e con George Clooney: in tv il 28 febbraio

Su RaiUno c'è "Che Dio ci aiuti 5", su RaiDue "Popolo sovrano", su RaiTre "Sleepless - Il giustiziere", su Rete4 "Freedom top ten", su Canale5 "Chi vuol essere milionario?", su Italia1 "X-Men: Apocalisse", su La7 "Piazzapulita" e sul Nove "Monuments men".

Per la prima serata in tv, giovedì 28 febbraio su RaiUno alle 21.25 ci sarà la settima delle dieci puntate della fiction “Che Dio ci aiuti 5”, con Elena Sofia Ricci, Gianmarco Saurino, Ilaria Spada e Simonetta Columbu.

Andranno in onda due episodi intitolati “Battiti” e “Da grande”. Nel primo, suor Angela insieme con Pietro cerca di salvare una ragazza che è in pericolo. Intanto Ginevra accetta di fingersi la fidanzata di Nico. Nel secondo, Teodora, la madre delle gemelline, torna in convento con una notizia sconvolgente per Gabriele. Mentre Maria è assente dal convento, Ginevra e Nico passano molto tempo assieme.

RaiDue alle 21.20 proporrà una nuova puntata del programma di attualità “Popolo sovrano”, con Alessandro Sortino, Eva Giovannini e Daniele Piervincenzi.

Su Canale5 alle 21.20 andrà in onda la seconda puntata del nuovo ciclo di “Chi vuol essere milionario”, il quiz condotto da Gerry Scotti.

Rete4 alle 21.25 proporrà “Freedom top ten”, condotto da Roberto Giacobbo.

Canale Nove alle 21.25 proporrà la visione del film “Monuments men”, diretto da George Clooney, con protagonisti Matt Damon, George Clooney e Cate Blanchett.
Durante la seconda guerra mondiale, un insolito plotone composto da sette direttori di musei, curatori e storici dell’arte, riceve da Roosevelt il compito di recarsi in Germania per salvare i capolavori d’arte rubati dai nazisti e restituirli ai legittimi proprietari. Esperti più di quadri che di armi, intrappolati dietro le linee nemiche e alle prese con l’esercito tedesco che ha ricevuto l’ordine di distruggere ogni cosa prima della caduta del Terzo Reich, i Monuments Men – così venivano chiamati gli uomini del plotone – si ritroveranno impegnati in una corsa contro il tempo per evitare la distruzione di oltre 1000 anni di cultura e di conquiste dell’umanità, a rischio della loro stessa vita.

Spazio all’attualità e alla politica su La7 dove alle 21.15 andrà in onda “Piazzapulita”, il talk-show condotto da Corrado Formigli.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiTre alle 21.20 c’è “Sleepless – Il giustiziere”, con Jamie Foxx; su Italia1 alle 21.25 “X-Men: Apocalisse”, con James McAvoy; e su Tv8 alle 21.30 “Salt”, con Angelina Jolie.
Ancora, su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Nikita”, con Anne Parillaud; su Iris alle 21 “Le fate ignoranti”, con Margherita Buy; e su Real Time alle 21.10 “All’inseguimento della pietra verde”, con Michael Douglas.

Spazio all’opera lirica su Rai5 dove alle 21.15 andrà in scena “Didone abbandonata”, musica di Domenico Sarro.
Dal Festival Internazionale di Musica antica di Innsbruck una pagina di opera barocca in prima esecuzione mondiale in tempi moderni. Rai Cultura propone “Didone abbandonata” di Saverio Mercadante da Pietro Metastasio. Il maestro Alessandro De Marchi dirige l’orchestra Academia Montis Regalis e la regia è firmata da Jürgen Flimm.

Su La7D alle 21.30 sarà la volta del telefilm “Grey’s anatomy”, con Caterina Scorsone, Sarah Drew e Martin Henderson. Andranno in onda tre episodi intitolati “Lascialo li”, “Colori veri” e “L’anello di fuoco”.Nel primo, Meredith sembra voler iniziare a lasciarsi il passato alle spalle. Nel secondo, Meredith, dopo aver osservato il comportamento di Nathan con la piccola Erin, decide di invitarlo a cena per farlo conoscere ai propri figli, anche se non è ancora certa che sia la decisione giusta. Nel terzo, a seguito di un incendio, l’ospedale viene evacuato.

Da segnalare, infine, su Rai4 alle 21.10 il telefilm “Criminal minds”; su La5 alle 21.15 la replica de “L’Isola dei famosi 14”; su Mediaset Extra dalle 16.35 “L’Isola dei famosi 14 – Extended edition” e su Italia2 alle 21.10 la replica de “Le Iene show”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI