BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Trofeo Lombardia, a Selvino medaglia d’argento per Matilda Pulega

La 19enne di Monasterolo del Castello ha chiuso la prova seriana al secondo posto dopo una finale da protagonista

Non è bastato combattere come una leonessa, non è bastato battersi con una determinazione inconfondibile per poter vincere la finale, le circostanze sono state più forti di tutto ciò, ma l’argento di Matilda Pulega nella seconda tappa del Trofeo Lombardia brilla come oro.

Nella mattinata di domenica 24 febbraio la 19enne di Monasterolo del Castello ha infatti ottenuto il secondo posto nella categoria – 55 chilogrammi kumite nella prova disputata all’interno della competizione nazionale dedicata al karate e capace di riunire alcuni dei principali protagonisti di questo sport.

Spinta dal tifo del folto pubblico presente al Palazzetto dello Sport di Selvino e reduce da buone prestazioni nei turni eliminatori, nella finale per l’oro la portacolori del Cus Bergamo si è presentata sul tatami accompagnata da una buona dose di adrenalina e dalla tecnica che la contraddistingue, una tecnica che, nonostante la propria efficacia, non è bastata per ottenere la seconda affermazione stagionale.

Ora per Matilda si prospetta un periodo intenso che la vedrà impegnata in diverse competizioni di livello nazionale e internazionale, competizioni che ogni probabilità permetteranno all’atleta bergamasca di togliersi nuove soddisfazioni.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.