• Abbonati
Il concerto

Reduce da Sanremo, Patty Pravo porta a Bergamo il nuovo tour

La cantante, che è stata tra i protagonisti dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, si esibirà a Bergamo lunedì 11 marzo.

Patty Pravo arriva a Bergamo. L’eterna ragazza del Piper, che è stata tra i protagonisti dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, terrà un concerto al teatro Creberg lunedì 11 marzo alle 21.

L’esibizione rientra nel cartellone di “Red tour”, che porterà la cantante sui palcoscenici di tutta Italia. La tournée teatrale, prodotta da Color Soun, prenderà il via venerdì 1° marzo dal teatro Bobbio di Trieste e poi proseguirà nelle principali città italiane facendo tappa a Roma, Bergamo, Genova, Milano, Torino, Bologna, Bassano, Trento, Bari, Legnano, Mestre, Napoli e Sanremo.

Accompagnata dalla sua band, l’artista proporrà il racconto della sua carriera attraverso la musica e i suoi successi che hanno conquistato intere generazioni.

Patty Pravo presenterà i brani tratti dal nuovo disco, “Red”, uscito venerdì 8 febbraio su etichetta “Museo dei Sognatori” e distribuito da Believe: 10 canzoni inedite, tra cui Un po’ come la vita” (la canzone in gara al festival di Sanremo, scritta da Marco Rettani, Diego Calvetti, Briga, e Zibba e interpretata insieme allo stesso Briga), a cui hanno partecipato come autori Giuliano Sangiorgi con il brano “Dove eravamo rimasti”, Ivan Cattaneo con una struggente lirica da subito entrata nel cuore di Patty: “La carezza che mi manca”. Nella track- list dell’album anche il brano “Io so amare così”, un regalo lasciato personalmente in eredità a Nicoletta dall’amico di una vita: Franco Califano. Poi altri autori come il giovane talentuoso Giovanni Caccamo con “Pianeti”, Diego Calvetti , Marco Rettani (autore tra l’altro di Pausini, Noemi, Amoroso, Nomadi), Zibba, Antonio Maggio con “Padroni non ne ho”, Fulvio Marras. Un album magistralmente prodotto e interamente arrangiato dal maestro e amico di Patty Pravo Diego Calvetti; registrato nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2018 prevalentemente nel suo studio a San Gimignano (Si). Nel disco trova posto anche un personale ed etereo omaggio dell’artista a un suo brano che proprio quest’anno compie 50 anni (1969 / 2019), canzone che in tutti questi 50 anni non è mai uscita dalla scaletta dei concerti live di Patty Pravo: “Il paradiso” di Battisti e Mogol.

Il teatro Creberg è a Bergamo in via Pizzo della Presolana. Per avere ulteriori informazioni consultare il sito www.crebergteatrobergamo.it

Per i biglietti telefonare al numero 035343434 oppure inviare un’e-mail a biglietteria@crebergteatrobergamo.it

L’orario di apertura è da mercoledì a sabato dalle 13 alle 19; il giorno dello spettacolo la vendita apre 1 ora prima dell’inizio 

Inoltre, è attiva la biglietteria on-line sul sito www.ticketone.it. Il pagamento è possibile attraverso le carte di credito dei circuiti Visa, Mastercad, Maestro, American Express, Diners e PayPall.

Sono presenti anche punti vendita alla  Fiera di Bergamo – via Lunga Bergamo – tel. 0353230911 e alla MediaWorld all’Orio Center – tel. 0354211111.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI