BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In migliaia a Bergamo per ‘i Giovani della Pace’: si cercano volontari per accoglierli

Dal 10 al 12 maggio la città ospiterà il 6° Appuntamento Internazionale. Per candidarsi è necessario compilare un modulo disponibile sul sito di CSV Bergamo

Più informazioni su

Da venerdì 10 a domenica 12 maggio la città di Bergamo ospiterà il 6° Appuntamento Internazionale dei Giovani della Pace organizzato da Sermig – Arsenale della Pace di Torino, realtà di solidarietà fondata da Ernesto Olivero e attiva da più di 50 anni a fianco dei giovani e dei poveri.

L’Appuntamento, realizzato in collaborazione con Comune di Bergamo, Provincia, Diocesi, Università e Centro di Servizio per il Volontariato, coinvolgerà decine di migliaia di giovani, che arriveranno a Bergamo per testimoniare il loro impegno concreto per la Pace. Durante la giornata si alterneranno testimonianze significative, portate sul palco da personalità autorevoli, che dialogheranno con i giovani sui temi più caldi del nostro tempo.

La tre giorni si aprirà il venerdì sera con una veglia, il sabato mattina dialoghi e punti di pace animeranno la città, il sabato pomeriggio ci sarà il grande evento di piazza e la domenica i gruppi potranno continuare a visitare Bergamo. Per riuscire ad accogliere tutti i partecipanti, ma anche per rendere la giornata più organizzata e accessibile, Sermig è alla ricerca di volontari che possano supportare l’organizzazione nei tre giorni di iniziative e nei diversi luoghi della città che verranno coinvolti.

I volontari avranno il compito di accogliere i partecipanti e i gruppi che arriveranno in città, supportare l’organizzazione durante i diversi momenti della tre giorni, dare una mano negli allestimenti, fornire informazioni. Saranno impegni dal venerdì sera alla domenica pomeriggio, suddivisi in turni (ciascun volontario potrà scegliere uno o più turni di servizio, secondo le proprie disponibilità) e nei diversi luoghi della città che saranno interessati dall’incontro.

Non servono abilità e caratteristiche particolari, tutti possono fare i volontari durante l’appuntamento: per candidarsi è necessario compilare un modulo online disponibile sul sito di CSV Bergamo (bergamo.csvlombardia.it). Per maggiori informazioni scrivere a bergamo@csvlombardia.it.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.