• Abbonati
I programmi

Fiorentina-Atalanta e L’isola dei famosi: la tv del 27 febbraio

Su RaiUno c'è Fiorentina-Atalanta, su RaiDue "La porta rossa - Seconda stagione", su RaiTre "Chi l'ha visto?", su Rete4 "Vendetta: una storia d'amore", su Canale5 "L'isola dei famosi 14", su Italia1 "Jason Bourne" e su La7 "The women".

Per la prima serata in tv, mercoledì 27 febbraio RaiUno trasmetterà la partita di calcio tra Fiorentina e Atalanta, incontro di andata per le semifinali di Coppa Italia, allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Il fischio d’inizio è alle 21, mentre il collegamento pre-partita comincerà alle 20.30.

Il match di ritorno è invece fissato per il prossimo 24 aprile a Bergamo, la vincente della doppia sfida affronterà in finale la vincente di Lazio-Milan, l’altro penultimo atto della manifestazione.
Secondo le ultime informazioni, la Fiorentina dovrebbe scendere in campo con un 4-3-3 schierando Lafont; Milenkovic, Ceccherini, Hugo, Biraghi; Benassi, Edimilson, Veretout; Gerson, Muriel e Chiesa. L’Atalanta, invece, dovrebbe optare per un 3-4-1-2 con Berisha; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, De Roon, Pasalic, Castagne; Gomez; Ilicic e Zapata.

Su Canale5 alle 21.20 andrà in onda la settima puntata de “L’Isola dei famosi 14”, il reality condotto da Alessia Marcuzzi. Come sempre Alvin sarà l’inviato dall’Honduras, mentre le opinioniste saranno Alda D’Eusanio e Alba Parietti.
La conduttrice accoglierà in studio Giorgia Venturini, ultima naufraga eliminata dal televoto, che ha scelto di fare ritorno in Italia piuttosto che proseguire l’avventura su L’Isola che non c’è.
Sapremo anche quale dei concorrenti che sono eliminati deciderà di rimanere in Honduras, accettando la sfida dell’Isola che non c’è. Chi sarà l’eliminato dal televoto tra le sorelle Mihajlovic, Riccardo Fogli e Luca Vismara?
Riccardo Fogli ha accusato un malore ed è stato sottoposto alle cure dei medici: stasera sapremo se è in grado continuare la permanenza sull’Isola. Fogli è finito nell’occhio del ciclone dei social dopo le dichiarazioni rivolte ad Ariadna Romero, “colpevole” di averlo mandato in nomination.
Sull’Isola che non c’è si trovano Kaspar Capperoni e Stefano Bettarini. I due uomini hanno avuto modo di vivere un’avventura differente rispetto ai loro compagni, lontani dai pettegolezzi e dalla tensioni del gruppo. Stasera scopriremo chi dei due dovrà fare ritorno in Italia per volere del pubblico.
Intanto prosegue la vita dei naufraghi, con Marina la Rosa e Marco Maddaloni che paiono aver assunto il ruolo di “strateghi”, anche se alcuni concorrenti se ne stanno accorgendo e potrebbero finire in nomination. Altro candidato al televoto è Aaron Nielsen, che non si è mai esposto e non ha mai manifestato apertamente il proprio pensiero.

RaiDue alle 21.20 proporrà la terza delle sei puntate della fiction “La porta rossa – Seconda stagione”, con Raffaella Rea, Lino Guanciale, Valentina Romani, Alessandro Averone e Pia Lanciotti. Andranno in onda gli episodi numero 5 e 6. Nel primo, su richiesta di Cagliostro, Vanessa mette in scena una finta seduta spiritica, nella speranza di estorcere qualche informazione alla Durante. Nel secondo, Lucia che continua a indagare sulla confraternita della Fenice, finisce nella fatale trappola abilmente preparata per lei da Silvestrin.

Su RaiTre alle 21.15 l’appuntamento è con “Chi l’ha visto?”, il programma alla ricerca delle persone scomparse e di approfondimento dei casi di cronaca condotto da Federica Sciarelli.

Per chi preferisse vedere un film, su Rete4 alle 21.25 c’è “Vendetta: una storia d’amore”, con Nicolas Cage; su Italia1 alle 21.25 “Jason Bourne”, con Matt Damon; su La7 alle 21.15 “The women”, con Meg Ryan; su Tv8 alle 21.30 “Mia moglie per finta”; e su Canale Nove alle 21.25 “Garfield – Il film”.
Ancora, su Rai5 alle 21.15 il film “Queen: days of our lives” di Matt 0’Casey; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Disaster zone – Vulcano a New York”, con Michael Ironside; su La5 alle 21.15 “Letters to Juliet”, con Amanda Seyfried; su Iris alle 21 “Boyhood”, con Ellar Coltrane; e su Italia2 alle 21.10 “The Mask 2”, con Jamie Kenney.

Su La7D alle 21.30 sarà la volta del telefilm “Body of proof”, con Dana Delany e Mark Valley. Andranno in onda tre episodi intitolati “Città al buio”, “Evasione” e “La verità”. Nel primo, tutta la squadra è impegnata sulla scena di un disastro aereo avvenuto per via di un uomo armato a bordo del velivolo. La situazione precipita quando il cadavere di una delle due vittime scompare. Nel secondo, un detenuto evade dal trasporto carcerario e si nasconde per le strade della città. Il fuggiasco si fa vivo con Megan e afferma di essere stato incastrato fin dall’inizio. Nel terzo, Megan indaga a fondo sul suicidio del padre riuscendo finalmente a trovare una conclusione e la pace che merita.

Da segnalare, infine, su Rai4 alle 21.05 il telefilm “Scorpion”; su Mediaset Extra alle 21.15 “Le Iene show” e su Real Time alle 21.10 il reality “Famiglie ritrovate”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI