Quantcast
Ragazzino si allontana da casa, scatta l'allarme: ritrovato in un bosco - BergamoNews
Lunedì mattina

Ragazzino si allontana da casa, scatta l’allarme: ritrovato in un bosco

Scattato il piano provinciale per le ricerche, con carabinieri, unità cinofila ed elicottero

È stato ritrovato in un bosco da un cane dell’unità cinofila il ragazzino di 15 anni che si era allontanato da casa nella mattinata di lunedì 25 febbraio.

Il giovane, residente in un paese della zona dell’hinterland di Bergamo, era uscito come ogni giorno di prima mattina, ma invece di recarsi a scuola, un istituto professionale, aveva iniziato a vagare fino a raggiungere un bosco.

Dopo l’allarme è scattato il piano provinciale per le ricerche, che ha visto impegnati i carabinieri con l’ausilio dell’unità cinofila di Orio al Serio e dell’elicottero che ha sorvolato la zona. In supporto è intervenuta anche una squadra dei vigili del fuoco di Bergamo.

Nel giro di un’ora il 15enne è stato ritrovato in una zona boschiva non lontano da dove abita. Era in buone condizioni. I militari l’hanno convinto a tornare a casa dai genitori. Ignoti i motivi dell’allontanamento.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI