BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ginnastica artistica, a Busto Arsizio debutto vincente per Giorgia Villa

La 17enne di Brembate, alla prima uscita fra le seniores, ha contribuito al successo della Brixia Gym nella prima tappa della Serie A di ginnastica artistica

Debutto fra le seniores vincente per Giorgia Villa che nel pomeriggio di domenica 24 febbraio ha conquistato con la Brixia Gym la prima tappa della Serie A di ginnastica artistica, concedendosi così il migliore dei regali di compleanno.

Al PalaYamamay di Busto Arstizio la 17enne di Brembate, alla prima uscita stagionale, ha contribuito al successo della squadra coordinata da Enrico Casella, mettendosi in particolare in evidenza nel concorso generale e nella trave dove ha conseguito la prima posizione.

Dopo l’ottima apertura alla trave in cui ha ottenuto 14.250 punti, la giovane orobica ha messo in campo un ottimo doppio avvitamento al volteggio che le è valso il punteggio di 14.500, seconda dietro soltanto alla compagna di squadra Alice D’Amato, mentre una caduta nel corpo libero e alcuni errori alle parallele hanno influenzato in parte una prestazione comunque positiva.

Fino al prossimo 28 febbraio Giorgia Villa prenderà parte al collegiale indetto dal commissario tecnico in vista del Trofeo Città di Jesolo, competizione internazionale in cui la ginnasta brembatese avrà l’occasione di confrontarsi con le big di questo sport e di migliorare i nuovi esercizi provati durante la preparazione invernale.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.