BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Campionati italiani invernali di lanci: medaglia d’argento per Gregory Falconi fra le promesse

Il 19enne di Casnigo ha chiuso la propria gara con un lancio di 60,55 metri ottenuto alla quinta prova

Si aprono all’insegna del martello i Campionati Italiani invernali di lanci per l’atletica leggera orobica che sabato 23 febbraio ha conquistato la medaglia d’argento con Gregory Falconi.

In una giornata caratterizzata dal forte vento e dalle basse temperature il 19enne di Casnigo ha chiuso la propria prova con un lancio di 60,55 metri, una prestazione che ha permesso all’atleta del Gruppo Alpinistico Vertovese di classificarsi al quinto posto assoluto, ma di ottenere la seconda posizione nella categoria promesse.

A trionfare sulla pista di Lucca è stato ancora una volta Marco Lingua (ASD Marco Lingua 4ever), al dodicesimo titolo in carriera, che con un lancio di 73,56 metri ha superato il romano Simone Falloni (Aeronautica Militare), mentre a livello promesse il successo è andato al comasco Giacomo Proserpio (Atletica Lecco – Colombo Costruzioni).

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.