• Abbonati
Verso toro-dea

Senza Gomez e senza de Roon: Atalanta, a Torino una mezza emergenza

Pronti Pasalic e uno tra Barrow, Pessina e Kulusevski

Uno è squalificato, l’altro è alle prese con un guaio muscolare: l’Atalanta sabato a Trino dovrà fare a meno di Marten de Roon e del Papu Gomez. Due tegole per mister Gasperini, che non potrà così contare su due pilastri della sua formazione.

Se per l’olandese lo stop era diventato una certezza con il cartellino giallo rimediato nell’ultimo turno col Milan, per il Papu si era sperato fino all’ultimo in un recupero-lampo per potergli permettere di scendere in campo all’Olimpico.

Il flessore sinistro, invece, non è migliorato come i medici si aspettavano e sabato Gomez non sarà della partita. Troppo rischioso buttarlo nella mischia, anche perché dopo la trasferta di Torino per l’Atalanta ci sarà una doppia sfida con la Fiorentina (Coppa Italia mercoledì, campionato domenica 3 marzo) di fondamentale importanza per il proseguo della stagione.

Chi ci sarà al posto di de Roon e del Papu? Quasi certa la presenza dal primo minuto, in mezzo al campo, di Mario Pasalic. Davanti, invece, il Gasp dovrà decidere se puntare su Barrow, su Pessina o sul giovane Kulusevski.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI