BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Raggiera montata a Leffe per il Triduo dei Morti

La Raggiera del Triduo dei Morti arriva a Leffe

Più informazioni su

La Raggiera del Triduo dei Morti arriva a Leffe: anche in Val Gandino, infatti, arte e fede si fondono nella tradizione delle Raggiere che, per oltre un mese a cadenza settimanale nelle varie parrocchie, vengono montante per solennizzare il Triduo dei Morti.

A partire da sabato 23 febbraio fino a lunedì 25 toccherà alla chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo di Leffe.

L’artistico apparato, recuperato al pieno splendore nel 2014, verrà acceso per la prima volta durante la messa delle 18 di sabato 23 febbraio.

Domenica 24, alle 10.30 del mattino, è in programma la solenne messa, mentre alle 15.45 andrà in scena la recita della Corona, ovvero sette Ave Maria ripetute per sette volte in omaggio dell’Addolorata, e il Canto delle Miserere nella versione musicata dal leffese Angelo Lanfranchi.

Nel corso dell’ultima giornata, lunedì 25 febbraio, la messa sarà concelebrata dai sacerdoti del Vicariato; alle 15 seguiranno Vespri e benedizione eucaristica. La chiusura è fissata alle 18 con la messa dei sacerdoti nativi di Leffe.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.