BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Blu Basket Treviglio

Informazione Pubblicitaria

Designati gli arbitri di Remer Treviglio – Mens Sana Siena

Ecco gli arbitri e le ultime sulla partita tra Remer Treviglio e On Sharing Siena in programma domenica 24 febbraio.

Ecco gli arbitri designati per Remer Treviglio – On Sharing Siena prevista al PalaFacchetti di via Del Bosco a Treviglio domenica 24 febbraio alle 18.

Arbitri
1. Salustri Valerio di Roma (RM)
2. Pecorella Pasquale di Trani (BT)
3. Marziali Silvia di Fermo (FM)

Ufficiali di campo
SP. Labate Giuliana di Monza (MB)
CR. Biasetto Lisa di Oggiona con Santo Stefano (VA)
24. Zuliani Alessandro di Paderno Dugnano (MI)

Parlare della Mens Sana in questo momento sembra essere esercizio particolarmente complicato per le ormai ben note vicissitudini societarie che hanno contraddistinto questi primi mesi dell’anno. Ma questa rubrica non ha la pretesa di voler affrontare temi esterni al fatto sportivo e pertanto soffermiamoci all’aspetto tecnico.

La doverosa premessa si rende necessaria per inquadrare il roster che – forse – si presenterà domenica al Palafacchetti.

Rispetto all’andata, che vide prevalere nettamente i biancoverdi contro una Remer ancora alla ricerca di una vera identità “da trasferta”, la Mens Sana arriverà in terra trevigliese con un nuovo capitano, Alex Ranuzzi, al posto del “nostro” Tommy Marino, migrato a Ravenna, e senza Packer, Morais e Prandin, mentre da tempo aveva già salutato la città del Palio il pivot Mitchel Poletti.
Di fatto l’intero roster titolare ha chiuso l’esperienza in Toscana, lasciando l’esperto coach Moretti (a cui va ascritto il merito di aver confermato la sua presenza in panchina) con un manipolo di ragazzi e giocatori che nel corrente campionato non avevano avuto lo stesso spazio. La gara interna di domenica scorsa contro Scafati ha dimostrato che la “Nuova Siena” ha lasciato il campo sconfitta ma a testa alta e non senza lottare contro i più navigati campani. Sanguinetti, Lupusor e Ranuzzi hanno di fatto retto la squadra con una prestazione sopra le righe, cercando di trascinare i compagni in un’impresa che francamente si è poi resa ardua proprio per la solidità della Givova.

Nelle statistiche, che come di consueto rendiamo per una immediata analisi, prendiamo pertanto in considerazione i soli giocatori scesi in campo nell’ultima gara, contestualizzandoli con il resto del campionato giocato.

Farà quindi bene (ma ne siamo certi che lo farà) la Remer a mantenere alta la concentrazione in una gara per nulla scontata se non altro per le alte motivazioni dei senesi. Forse ancora più importante della gara contro Agrigento, il match contro i ragazzi di Moretti potrebbe portare in dote una buona fetta di salvezza e, nello stesso tempo, dire qualcosa di importante sul tema play off. Quindi l’invito è , ancora una volta, a riempire il Palafacchetti e portare la propria voce alla causa biancoblu.
Giuseppe De Carli

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.