Quantcast
Selvino, pedoni più sicuri sulla strada per Aviatico: lavori per 240mila euro - BergamoNews
L'opera

Selvino, pedoni più sicuri sulla strada per Aviatico: lavori per 240mila euro

Inoltre nuova pavimentazione dei parcheggi in via Monte Bianco, dove si passerà dalla ghiaia all’arredo urbano

Un collegamento con Ama, frazione di Aviatico, più sicuro, a misura di pedone e soprattutto a due corsie. Questa la nuova opera pubblica del comune di Selvino.

I lavori in via Poggio Ama hanno preso il via lunedì 11 febbraio e, se le condizioni meteo saranno favorevoli, proseguiranno per due mesi.

“Lungo la strada che collega Selvino ad Ama – spiega il sindaco di Selvino, Diego Bertocchi –verrà realizzato un marciapiede che al momento era inesistente. Le corsie lungo la strada diventeranno due, mentre ora c’era solo una corsia e mezza.

Questa strada è molto frequentata nei periodi di alta stagione turistica e la sicurezza per i numerosi pedoni è fondamentale”.

Il costo totale dell’opera ammonta a 240mila euro: i lavori sono stati finanziati dal comune di Selvino attraverso un mutuo e con proprie risorse.

Sempre nel territorio di Selvino, in questi giorni di febbraio, si sta lavorando per la realizzazione della nuova pavimentazione dei parcheggi in via Monte Bianco, dove si passerà dalla ghiaia all’arredo urbano.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI