BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ryanair e Wizzair: multa milionaria perché fanno pagare il trolley

La pratica, adottata qualche mese fa dalle due compagnie low cost, è stata giudicata scorretta ed entrambe sono state sanzionate.

Più informazioni su

Lo sapete vero che da qualche mese bisogna pagare per portare il trolley su Ryanair e anche su Wizzair? Ebbene questa pratica, adottata dalle due compagnie low cost, è stata giudicata scorretta ed entrambe sono state multate.

L’Authority annuncia infatti di aver chiuso due procedimenti istruttori avviati a settembre e ottobre 2018 e di aver verificato che le modifiche apportate alle regole di trasporto del bagaglio a mano grande, il trolley ingannano il consumatore sull’effettivo prezzo del biglietto, non includendo più nella tariffa base un elemento essenziale del contratto di trasporto aereo quale è il ‘bagaglio a mano grande’.

Ryanair e Wizzair sono dunque state sanzionate rispettivamente per 3 milioni e 1 milione di euro. Le compagnie dovranno comunicare all’Autorità entro 60 giorni le misure adottate in ottemperanza a quanto deciso. Lo comunica l’Antitrust.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.