• Abbonati
La lettera

“Daniele Belotti: perché non lui candidato sindaco a Bergamo?”

Due leghisti bergamaschi hanno mandato a Bergamonews una lettera in cui suggeriscono un candidato al centrodestra e in particolare al Carroccio, per la città di Bergamo.

Due leghisti bergamaschi hanno mandato a Bergamonews una lettera in cui suggeriscono un candidato al centrodestra e in particolare al Carroccio, per la città di Bergamo. Eccola.

In questo periodo Bergamo vive un momento di incertezza sul proprio futuro. Da una parte l’uscente sindaco Giorgio Gori ha già dichiarato da tempo la sua ricandidatura ed è improvvisamente iperattivo sul territorio più di quanto abbia fatto nel suo quinquennio. Dopo una tentata scalata al Pirellone, fermatasi negli scantinati della deflagrazione del suo partito, l’ex renziano ed ex milanista si appresta a concludere il suo primo mandato.

L’attuale sindaco, scaricato dalla sinistra più a sinistra, per ora sembra non avere avversari dichiarati.

Certo va menzionata la coraggiosa candidatura di Andrea Tremaglia, attivo consigliere di minoranza in forza a Fratelli d’Italia. Se è vero che buon sangue non mente siamo certi che il ragazzo, corretto, pacato, ma molto concreto farà strada. Sarà questa la strada?

I Cinque Stelle poi stanno più o meno defilati, anche se un candidato l’hanno proposto: Nicholas Anesa è un candidato che si sta facendo conoscere. Ma è probabile che  giocheranno un ruolo molto marginale il 26 maggio.

Sul fronte delle candidature il centrodestra, la compagine politica che dovrebbe avere, stando ai sondaggi, il maggior peso, sembra tentennare, tergiversa. La Lega a trazione Salvini poi, che in tutto il Paese sta mostrando a suon di voti tutta la sua forza, mostra un’ambigua debolezza nell’esprimere il proprio candidato.

Dapprima sono emersi, quasi come meteore dei nomi provenienti dalla cosiddetta società civile, insomma non legati alla politica. Intanto gli addetti ai lavori vociferano, fanno trapelare possibili candidature, i giornali tentano lo scoop e i bergamaschi sono in un tepore primaverile.

E allora noi ci poniamo una domanda, da elettori, da cittadini attenti alla politica, da estimatori di una Lega del fare: perché tra i tanti nomi non è mai emerso quello di Daniele Belotti? Belotti, oggi parlamentare leghista, per anni è stato consigliere comunale a Bergamo, è esperto conoscitore della politica cittadina, artefice di tante battaglie: ricordiamo le sue pubblicazioni ai tempi dell’allora sindaco Bruni, ricordiamo il Pinocchio portato in Aula.

Belotti ha grande esperienza da amministratore sia in ambito locale sia in ambito regionale dove è stato anche assessore all’Urbanistica. Belotti uomo della prima Lega, quella più a trazione locale che romana: potrebbe candidarsi a sindaco di Bergamo e dare riscatto alla sua determinazione di “combattente” per la sua città, per la nostra città.

Forza Daniele Belotti, fai un passo verso Nord, fai un passo con il cuore per la tua città. Noi ci crediamo e tu?

Lettera firmata

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI