• Abbonati
I programmi

“Il mondo sulle spalle”, storia di coraggio e riscatto con Beppe Fiorello: la tv del 19 febbraio

Su RaiUno c'è "Il mondo sulle spalle", su RaiDue "Il collegio", su RaiTre #cartabianca, su Rete4 "Il segreto"; su Canale5 "Quo vado?", su Italia1 "Le Iene show" e su La7 diMartedì.

Per la prima serata in tv, martedì 19 febbraio alle 21.25 su RaiUno andrà in onda il film “Il mondo sulle spalle”, con Beppe Fiorello, Sara Zanier e Stefano Rossi Giordani.

Centinaia di persone dall’oggi al domani restano senza lavoro. Tra la rassegnazione e l’impotenza tutti si arrendono, tranne uno: Marco. Si tratta di quello che la vita fino a quel momento ha messo più alla prova per via della malattia del figlio, nato con una malformazione cardiaca. Marco è l’unico capace di rischiare tutto: nonostante il mancato sostegno delle banche investe tutti i suoi risparmi, ipoteca la casa e riassume i vecchi dipendenti – salvandoli dalla disoccupazione e dalla disperazione – riprendendosi una fetta del mercato che aveva perso. Rischia tutto quello che ha, persino di farsi buttare fuori casa da sua moglie Carla…

RaiDue alle 21.20 proporrà la seconda delle cinque puntate del reality “Il collegio”. Stasera un ex studente degli anni Sessanta terrà un discorso d’incoraggiamento per i ragazzi che si sono prestati a vivere la loro esperienza scolastica con i metodi di insegnamento in vigore nel 1968. Poi i giovani scolari assisteranno a una lezione all’aperto durante una gita sul lago. A raccontare il succedersi degli eventi sarà come sempre la voce di Giancarlo Magalli.

Su Italia1 alle 21.25 sarà la volta de “Le Iene show”, condotto da Alessia Marcuzzi, Nicola Savino e la Gialappa’s band.

Spazio all’attualità e alla politica su RaiTre e su La7 dove si rinnova la sfida dei talk-show. Sulla terza rete della tv pubblica ci sarà “#cartabianca” condotto da Bianca Berlinguer, mentre su la7 “diMartedì” condotto da Giovanni Floris.

Su Rete4 alle 21.25 l’appuntamento è con la soap “Il segreto”, con Ruben Bernal: Saul fa ritorno a Puente Viejo. Intanto Raimundo trova Francisca.

Per chi preferisse vedere un film, su Canale5 alle 21.20 c’è “Quo vado?”, con Checco Zalone; su Tv8 alle 21.30 “Django Unchained”, con Jamie Foxx; e su Canale Nove alle 21.25 “Will Hunting – Genio ribelle”.
Ancora, su Rai4 alle 21.20 “L’ultima legione”, con Colin Firth; su Rai5 alle 21.15 “Linha de Passe”, con Sandra Corveloni; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Ladre per caso”, con Jean Reno; su La5 alle 21.10 “Miss detective”, con Sandra Bullock e Michael Caine; su Iris alle 21 “Mezzo dollaro d’argento”, con Russ Tamblyn; e su Italia2 alle 21.10 “Death race 2”.

Su La7D alle 21.30 l’appuntamento è con il telefilm “Private practice”, con Benjamin Bratt. Andranno in onda quattro episodi intitolati “Non fermarti finchè non ne hai abbastanza”, “Ciò che siamo”, “Punto di rottura” e “Sei tu mia madre”. Nel primo, Addison e Jake sono in contrasto quando devono prendere una decisione difficile su una paziente. Nel secondo, Amelia ritorna al lavoro dopo dodici giorni trascorsi insieme al suo nuovo fidanzato, Ryan. Nel terzo, Amelia si iscrive a un corso di riabilitazione, nel frattempo Sam si preoccupa per Addison, convinto che stia rischiando la vita per riuscire a rimanere incinta. Nel quarto, Pete ha difficoltà a fidarsi di Violet.

Da segnalare, infine, su Mediaset Extra alle 16.35 “L’Isola dei famosi 14 – Extended edition” e su Real Time alle 21.10 “Take me out”, il people show condotto da Katia Follesa con protagonisti ragazzi e ragazze che cercano la propria anima gemella.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI