BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Monaco Run, quarto posto e record italiano per Sara Dossena

La trentaquattrenne di Clusone ha coperto i 5 chilometri lungo le strade di Montecarlo con il tempo di 16'03"

Nella 5 chilometri dei record, Sara Dossena continua la propria crescita e alla seconda uscita su strada conquista nella mattinata di domenica 17 febbraio il quarto posto nella Monaco Run.

Sulle strade di Montecarlo la trentaquattrenne di Clusone ha terminato la propria gara con il tempo di 16’03”, un crono eccezionale che ha permesso all’atleta del Laguna Racing di siglare il nuovo record italiano dopo aver migliorato di 28 secondi il precedente limite appartenente a Yusneysi Santiusti.

“Sono contenta per questo tempo – dichiara la maratoneta seriana – Adesso il mio obiettivo è la maratona, ma questa gara mi è servita anche per correre a ritmi che per me sono insoliti. Credo sia giusto mettersi in gioco anche in distanze non proprie per migliorarsi sempre”.

Per la cronaca il successo è andato ad appannaggio dell’olandese Sifan Hassan che sul traguardo del Principato ha fermato il cronometro in 14’44”, nuovo record del mondo sulla distanza, un record ottenuto anche al maschile dallo svizzero Julien Wanders che ha coperto il percorso monegasco in 13’29”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.